Juve, Bonucci “archivia” Pirlo: il messaggio per Allegri

Leonardo Bonucci saluta Andrea Pirlo e accoglie il nuovo allenatore della Juve Massimiliano Allegri: il messaggio al mister.

bonucci allegri juve
Bonucci su Allegri (Gettyimages)

Durante l’intervallo di Italia-San Marino, Leonardo Bonucci ha commentato la situazione che si sta vivendo alla Juve, tra l’addio ad Andrea Pirlo e l’arrivo di Massimiliano Allegri. Sull’esonero del tecnico ha dichiarato: “Ci sentiamo costantemente con il mister, ma da oggi mi ha chiesto di chiamarlo Andrea dice sorridendo – Ci siamo parlati e posso dire che alla sua prima esperienza abbiamo raggiunto grandi traguardi”. In effetti, nella sua prima stagione, l’ex centrocampista ha conquistato la Supercoppa e la Coppa Italia, diventando il tecnico italiano più vincente dell’anno.

Leonardo Bonucci ha proseguito nel suo commento: “Ci è mancato lo scudetto, era difficile per condizioni esterne e poco tempo a disposizione per provare le idee di gioco di Pirlo“. Il difensore giustifica il suo vecchio compagno di squadra, poi lancia una frecciata all’Inter campione d’Italia.

Leggi anche >>> Italia San Marino, segna Ferrari: il nuovo record di Mancini

Juve, Bonucci accoglie Allegri: “Ha grande esperienza”

bonucci allegri juve
Bonucci e Allegri durante una partita della Juve (Gettyimages)

Nel corso del suo breve intervento durante l’intervallo dell’amichevole con la Nazionale, il difensore bianconero ha commentato con entusiasmo l’arrivo del nuovo allenatore. “Ora pensiamo a ciò che verrà con Allegri– ha detto Bonucci – Ci darà una grossa mano con la sua esperienza. Non è stato bello vedere gli altri vincere lo scudetto“.

E dunque, Leonardo Bonucci ha accolto così Massimiliano Allegri al suo ritorno alla Juve, con un elogio e una stoccata al club nerazzurro, vincitore della Serie A 2020-21. Il tecnico avrà l’arduo compito di riportare la squadra in vetta alla classifica, che dopo nove anni consecutivi ha dovuto consegnare lo scettro all’Inter. La rivale storica.

Inoltre, l’allenatore toscano dovrà anche migliorare il cammino europeo. Quest’anno la formazione di Andrea Pirlo si è fermata agli ottavi di finale di Champions League.