ESCLUSIVA CT, Marchegiani: “In Champions mi aspetto una finale combattuta. Su Conte vi dico che…”

Luca Marchegiani, che commenterà su Sky la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea, ha analizzato in ESCLUSIVA per CalcioToday.it la sfida tra le due formazioni inglesi, l’addio all’Inter di Antonio Conte e le ultime indiscrezioni che hanno coinvolto le grandi squadre del nostro campionato.

Luca Marchegiani parla di Champions e di Conte
Luca Marchegiani, Champions League, Conte e Sarri

Ex portiere di Torino, Lazio e della Nazionale italiana, oggi brillante opinionista televisivo, Luca Marchegiani è pronto per seguire da vicino la finale di Champions League tra City e Chelsea: “Mi aspetto una partita sicuramente combattuta – spiega in collegamento con CalcioToday.it – Il City ha dimostrato di essere superiore nelle 38 partite del campionato inglese, ma negli scontri diretti questa superiorità non si è vista. Il Chelsea gioca bene e non ha paura di prendersi la responsabilità della gestione del pallone. La pressione è tutta sulle spalle di Guardiola. Per il City la Champions è quasi un’ossessione“.

LEGGI ANCHE >> Misteri e curiosità dello stadio ‘Do Dragao’ di Oporto

L’addio di Conte e le indiscrezioni su Sarri: il commento di Marchegiani

Conte, Sarri e il parere di Marchegiani
Il futuro di Conte e Sarri

A poche ore dal calcio d’inizio di Oporto, il calcio italiano continua a regalare grandi colpi di scena con addii clamorosi, cambi di panchine e ritorni suggestivi: “Tra le notizie dell’ultima ora quella che mi ha sorpreso di più è quella dell’addio di Antonio Conte – aggiunge Marchegiani – Il tecnico ha avuto un ruolo fondamentale e mi stupisce vederlo andar via. Evidentemente c’erano degli accordi tra società e allenatore che sono stati disattesi“.

Secondo i rumors di mercato, potrebbe essere Maurizio Sarri a sedersi sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione: “Può sembrare molto differente da Conte, ma ricordiamoci che al Chelsea lo ha già sostituito e ha fatto bene. Ha grande personalità e penso che l’esperienza alla Juventus lo abbia ulteriormente migliorato. Spalletti al Napoli? Può anche lui essere l’uomo giusto. Io faccio il tifo per loro e spero possano tornare entrambi ad allenare in Italia“.

Marchegiani e la finale di Champions League
Luca Marchegiani, Massimo Marianella

Luca Marchegiani commenterà insieme a Massimo Marianella la Finale di UEFA Champions League di sabato 29 maggio tra Manchester City e Chelsea (diretta dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche in 4K HDR con Sky Q satellite). La UEFA Champions League sarà protagonista su Sky nel triennio 2021/2024, così come tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A LUCA MARCHEGIANI