Allegri alla Juventus, è UFFICIALE: cifre e dettagli dell’operazione – FOTO

Massimiliano Allegri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Per la squadra bianconera si tratta di un gradito ritorno: tutti i dettagli. 

Allegri Juve
Allegri ritorna alla Juve (Getty Images)

Allegri è il nuovo tecnico della Juventus. Per il club bianconero si tratta di un ritorno a distanza di qualche anno dalla precedente esperienza. La società ha ringraziato e omaggiato l’ormai ex tecnico Andrea Pirlo.

Dopo aver congedato Pirlo è tempo adesso di un ritorno in grande stile per Allegri. Nonostante il corteggiamento del Real Madrid, alla fine il mister toscano ha scelto di ripartire dalla società bianconera.

Leggi anche – Juventus, ora è ufficiale: esonerato Andrea Pirlo. Il messaggio dei bianconeri

Massimiliano Allegri alla Juventus: tutti i dettagli

Allegri Juve
Allegri riparte con la Juventus (Getty Images)

Allegri ha sottoscritto un nuovo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025. Si tratta quindi di un progetto triennale in cui il mister guadagnerà 7 milioni di euro a stagione. Si tratta quindi di una ripartenza sul campo per Allegri che ha scelto la Juve.

Massimiliano Allegri non ha perso l’occasione di rientrare nel progetto bianconero, vista anche la situazione di stand-by con il Real Madrid. La società spagnola aveva preso tempo, da qui l’idea di virare e sposare un progetto già ampiamente conosciuto e anche apprezzato.

Le Merengues hanno comunque annunciato e ufficializzato il divorzio con Zinedine Zidane. L’ex calciatore non sarà più il tecnico del Real Madrid nella prossima stagione.

I precedenti con i bianconeri

Massimiliano Allegri è arrivato sulla panchina della Juventus a luglio 2014, terminando l’avventura a giugno 2019. Un percorso calcistico importante con 271 gare e una media punti per partita pari a 2,27.

Con il tecnico toscano la Juve ha conquistato 191 successi, 41 pareggi e 39 sconfitte. Sono in tutto 614 i punti conquistati dal club con Allegri in panchina: 524 i gol segnati, 208 quelli subiti.

Nella precedente esperienza 5 scudetti consecutivi conquistati dalla Juventus con Allegri in panchina, quattro Coppe Italia e due Supercoppe italiane (2015 e 2018). Sconfitte amare invece in finale di Champions League nel 2015 e anche nel 2017.