Napoli, un big a rischio: chiesto incontro con De Laurentiis

Il Napoli dovrà affrontare il futuro di Kalidou Koulibaly: l’attuale situazione e cosa potrebbe succedere nel prossimo mercato estivo.

De Laurentiis presidente Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Getty Images)

In attesa di scoprire il nuovo allenatore del Napoli, con Spalletti sempre più favorito, si inizia a parlare anche del futuro di alcuni giocatori. Al centro del mercato, come nelle passate sessioni, rischia ancora di esserci Kalidou Koulibaly. Dopo aver chiuso la stagione da infortunato, il difensore azzurro non è sicuro di restare e vuole chiarire la sua situazione.

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il classe ’91 avrebbe chiesto un incontro diretto con la società per capire le loro intenzioni. In particolare con il presidente De Laurentiis che più volte ha trattenuto a forza il proprio centrale, respingendo diverse offerte. Stavolta però il giocatore, in scadenza di contratto a giugno 2023, potrebbe essere sacrificato.

Leggi anche -> ESCLUSIVA CT: Spalletti al Napoli, un big nello staff. Tifosi sorpresi

Koulibaly può lasciare il Napoli: la situazione

Napoli Koulibaly De Laurentiis
Koulibaly Napoli (Getty Images)

Al momento, rispetto agli scorsi mesi, il Napoli non ha ancora ricevuto proposte ufficiali per Koulibaly. La crisi post-Covid si sta facendo ancora sentire nel calcio e non sono tanti i club in grado di fare un grosso investimento per un difensore. Nonostante un piccolo calo di rendimento nelle ultime stagioni, De Laurentiis continua a sparare altissimo per un’eventuale cessione.

Il presidente azzurro valuta il suo cartellino intorno ai 60-65 milioni di euro, una cifra che forse può essere raggiunta da alcune squadre di Premier League. Oggi però è ancora tutto fermo, le vecchie pretendenti non hanno ripreso i contatti ma restano i dubbi sulla sua permanenza.

Il mercato non è ancora iniziato e, senza accordi nelle prossime settimane, ci aspetterà un’altra estate bollente su questo fronte. Proprio per evitare incomprensioni, Koulibaly vuole discutere il prima possibile il suo futuro e la possibilità di rinnovo. C’è ancora grande incertezza e i tifosi azzurri tornano a preoccuparsi.