Allenatori Serie A, quali panchine possono cambiare

Allenatori Serie A, quanti cambi in vista della prossima stagione! Ecco com’è la situazione al momento 

allenatori serie a
Allegri ritorna alla Juve (Getty Images)

La situazione sul fronte allenatori in Serie A è più intricata che mai. Se la Juventus ha sciolto gli ultimi dubbi e ha esonerato Pirlo per riabbracciare Allegri, l’Inter ha dovuto affrontare il divorzio con Conte per poi ”sedurre” fino all’estremo Simone Inzaghi. Il Milan, invece, si coccola Stefano Pioli e insieme puntano a sentire la musichetta ”calcistica” più famosa.

La Roma ha fatto la voce grossa, addirittura da un mese ha annunciato l’arrivo di Mourinho comunicando il benservito a Fonseca. La Lazio, al momento, è ferita dall’addio di Inzaghi e fiuta il colpaccio Sarri (trattativa difficile ma in queste ore sta prendendo quota). Il Napoli saluta Gattuso e fa all-in con Spalletti per tornare in Champions. L’Atalanta non rinuncia a Gasperini e per la terza stagione consecutiva si appresta a giocare la Champions League.

Leggi anche->Simone Inzaghi all’Inter, un grande ex approva e provoca

Allenatori Serie A, colpo Fiorentina. Il Torino riparte da Juric

Gattuso Fiorentina
Gattuso (Getty Images)

La Fiorentina vuole tornare in Europa e si affida al temperamento di Gattuso, invece il Torino riparte da Juric e spera di non dover lottare solo per la salvezza. Il Sassuolo, perde De Zerbi e al momento è senza allenatore (in orbita neroverde ci sono Pirlo e Italiano).

L’Hellas Verona, salutato Juric si muove alla ricerca del sostituto. L’Udinese valuta il futuro di Gotti che a sua volta piace al Bologna che deve capire le intenzioni di Mihajlovic. Il Genoa, a meno di clamorosi sviluppi, continuerà con Ballardini. Contrariamente la Sampdoria dovrà cercare l’erede di Ranieri.

Lo Spezia non vuole privarsi di Italiano che però è tentato seriamente, come detto, dal Sassuolo. Il Cagliari senza dubbio ripartirà da Semplici. Delle tre neopromosse, Empoli e Salernitana non cambieranno con Dionisi e Castori intoccabili. Il Venezia, invece, dovrà capire cosa vuole fare Paolo Zanetti (su di lui c’è forte il pressing dell’Udinese).