Donnarumma, scontro tra Juve e Barcellona: le novità infiammano i tifosi

Donnarumma riflette e pensa al futuro calcistico. Potrebbe esserci un risvolto italiano, ma altri grandi club sono alla finestra. 

Donnarumma
Donnarumma lascia il Milan (Getty Images)

Il destino di Gianluigi Donnarumma è ormai lontano dal Milan e da Milano, ma il portiere sta valutando cosa fare del proprio futuro. Ci sono diverse squadre pronte ad affondare il colpo: una su tutte lo sta corteggiando da mesi.

L’estremo difensore ha ricevuto diverse proposte per il futuro, ma ci sono ancora alcune perplessità sulla scelta. Dall’Italia arrivano i top club e anche dall’estero.

Leggi anche – Donnarumma alla Juventus, l’indizio social scatena i tifosi: i dettagli

Donnarumma, quali sono le squadre favorite

Donnarumma mercato
Il portiere valuta la prossima destinazione (Getty Images)

Attualmente la formazione che sta corteggiando Donnarumma ormai dallo scorso mese di settembre è la Juventus. Con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, la compagine bianconera è pronta all’assalto del portiere.

Nel frattempo il Barcellona ha già comunicato all’agente Mino Raiola l’offerta per il calciatore, ai catalani non resta che attendere novità in tal senso.

I dubbi del portiere

Donnarumma sta riflettendo ormai da tempo per il futuro tra i pali di un’altra formazione. La Juventus avrebbe tutta l’intenzione di accelerare nei prossimi giorni, ma al momento non ci sarebbe l’affondo decisivo.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Barcellona deciderà nei prossimi giorni cosa fare con Donnarumma. Attualmente ter Stegen è stato giudicato come “intoccabile”. All’ombra c’è sempre comunque il PSG.

Via dal Milan

L’esperienza dell’estremo difensore al Milan si è chiusa con una scadenza di contratto (30 giugno 2021) e nessuna possibilità di rinnovo. Sono oltre 260 le presenze del portiere con la maglia rossonera.

L’ex portiere rossonero ha giocato 215 in campionato e 16 in Europa League. Adesso è tempo di un nuovo cammino calcistico: a breve si capirà meglio in quale formazione e per quanto tempo.