City-Chelsea, Ederson si prepara per la finale: l’allenamento è particolare – VIDEO

Il portiere Ederson è concentratissimo in vista della gara decisiva contro il Chelsea: il portiere del City si è allenato praticamente su tutto. 

Ederson
Ederson pronto per la finale di Champions del City (Getty Images)

Manca veramente pochissimo per la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea e così il portiere dei Citizens non vuole lasciare nulla al caso. La partita si giocherà all’Estadio do Dragao di Porto.

Ederson, attuale estremo difensore della squadra allenata da Pep Guardiola, ha sostenuto un particolare allenamento così da evitare di farsi trovare impreparato. La finale presenta sempre diverse insidie di ogni genere.

Leggi anche – City-Chelsea, quanti derby inglesi in finale Champions: tutte le statistiche

Ederson e l’allenamento del City

Ederson City
Ederson in allenamento con il City (Getty Images)

Ederson si è allenato con i calci di rigore, quasi una sorta di sfida nella sfida con David De Gea. Dal dischetto l’errore del portiere è costato allo United la sconfitta dell’Europa Legue. Discorso differente invece per Geronimo Rulli che non ha sbagliato.

Il calciatore brasiliano, come mostrato dal Sun, ha mostrato sin da subito di avere le idee molto chiare, ma si sa che in partita tutto può cambiare. Il tecnico Pep Guardiola lo tiene in grande considerazione e lo avrebbe persino scelto come rigorista.

Ederson si è infatti allenato a Porto nella speranza di non farsi trovare impreparato per un’eventuale occasione. La sessione di penalty è stata infatti immortalata: CLICCA QUI per vedere il video.

L’indiscrezione

Secondo quanto riportato da TNT Sports, Ederson si sarebbe allenato per i rigori, parandone diversi. C’è da dire però che fare tutto questo in una gara ufficiale è di gran lunga diverso.

La preparazione ai rigori è importante. De Gea è stato infatti l’unico ad avere sbagliato durante la semifinale di Europa League tra Villarreal e Manchester United: 22 rigori e un solo errore, quello fatale.