Calciomercato Lazio, colpo in difesa: contatti con un top player

La Lazio è vicina all’acquisto di un ex difensore del Bayern Monaco: contatti in corso con Jerome Boateng, attualmente svincolato.

Lazio Boateng
Lazio esultanza (Getty Images)

Nonostante l’addio di Simone Inzaghi, la Lazio guarda avanti e continua a pensare in grande. In attesa di annunciare il nuovo allenatore, i bianconcelesti hanno iniziato a muoversi sul mercato e sarebbero vicini a un colpaccio in difesa. Come riportato da TMW, la società è in trattativa avanzata per l’acquisto di Jerome Boateng.

Un nome grosso per la difesa che arriverebbe a parametro zero, considerando lo stato attuale di svincolato. Al termine di questa stagione, il Bayern Monaco ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza e di lasciarlo andare a titolo gratuito.

Un’occasione d’oro per le pretendenti del classe ’88, vincitore di tantissimi titoli in carriera. L’anno scorso con i bavaresi aveva trionfato in Champions League (come nel 2013), mentre con la Nazionale tedesca è stato campion del mondo nel 2014.

Leggi anche -> Simone Inzaghi-Lazio, è finita: la posizione della società

Jerome Boateng vicino alla Lazio: le ultime sulla trattativa

Jerome Boateng Lazio
Jerome Boateng, ex difensore del Bayern Monaco (Getty Images)

Nella prossima stagione Jerome Boateng potrebbe raggiungere il fratello in Italia. L’ex difensore del Bayern Monaco, dove ha giocato per dieci anni di fila, è tentato dalla Lazio. La suggestiva voce di mercato degli ultimi giorni sta trovando conferme e l’affare sarebbe a davvero molto ben avviato. In queste ore sono in corso i contatti tra la società laziale e l’entourage del giocatore, ovvero il potente agente Fali Ramadani,  lo stesso di Maksimovic, altro difensore in scadenza accostato al club del patron Lotito ma sopratutto il manager di Maurizio Sarri. Il tecnico che tanto piace al presidente.

LEGGI ANCHE >> Jerome Boateng in lacrime: dall’addio al Bayern alle ombre sul suicidio della fidanzata | VIDEO

L’affare non è semplice, sull’ex Bayern Monaco ci sarebbero anche la Roma, il Barcellona, Tottenham e Fenerbahce. La partita è apertissima e al momento i segnali sembrano essere più che positivi. Occorre pazienza e prudenza.  L’offerta di Lotito sta stuzzicando il 32enne tedesco che ha seriamente preso in considerazione l’idea di trasferirsi in Serie A.

Al momento non si conoscono ancora le cifre dell’operazione, ma filtra ottimismo da entrambe le parti. In questa trattativa potrebbe avere un ruolo decisivo anche Kevin-Prince Boateng, grande conoscitore del nostro campionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jérôme Boateng (@jeromeboateng)