Man City-Chelsea, Capello stronca Guardiola: che attacco allo spagnolo

Man City Chelsea Capello stronca Guardiola. Duro attacco dell’ex tecnico di Juventus, Roma e Real Madrid: pesanti critiche a Sky Sport.

Man City Chelsea Capello attacco a Guardiola (Getty Images)
Man City Chelsea Capello attacco a Guardiola (Getty Images)

Manchester City-Chelsea ha visto trionfare i Blues. La squadra di Guardiola è apparsa leggermente compassata con poco mordente. Tuchel ha fatto una gara da fine stratega, impostando il confronto sui nervi e la resistenza. Vittoria di misura che basta per scrivere una nuova pagina di calcio in Champions League.

La Coppa dei Campioni torna a Stamford Bridge, ma c’è chi non perdona il City per la prestazione offerta durante la sfida. A storcere il naso è Fabio Capello, l’ex tecnico di Juventus, Roma e Real Madrid si scaglia contro il collega muovendo pesanti critiche. Il disappunto dagli studi di Sky Sport.

Leggi anche – Man City-Chelsea, la finale al Do Dragao segna un atteso ritorno | FOTO

Man City Chelsea, Capello: “Guardiola ha regalato il primo tempo”

Capello Guardiola (Getty Images)
Dure critiche a Guardiola da parte di Capello (Getty Images)

Guardiola stasera ci è andato troppo leggero. Capisco gli infortuni e tutto, ma non è possibile giocare così: una squadra sottotono che poteva e doveva fare di più, in certi contesti non è possibile arrivare così. Non si possono regalare 45 minuti a Tuchel”, conclude Don Fabio, come lo chiamano i colleghi.

La stoccata è arrivata: l’allenatore non ha risparmiato critiche a nessuno, durante la Champions League è stato spesso al centro di dibattiti e polemiche per le sue analisi sempre molto pungenti. Anche stavolta non si è risparmiato: parole pesanti contro un collega che ha sempre detto di stimare, evidentemente in finale qualcosa è andato storto. Le motivazioni di Fabio Capello sono chiare: il Manchester City, secondo l’allenatore, ha sbagliato l’approccio alla finale.