Italia, Mancini lascia a casa Kean e convoca Bernardeschi: bufera social

Le scelte di Roberto Mancini hanno spiazzato i tifosi italiani. Ecco le reazioni alla lista dei 28 convocati dell’Italia per Euro2020.

Roberto Mancini
Roberto Mancini CT Italia (Getty Images)

L’allenatore della Nazionale italiana ha diramato la lista dei 28 giocatori convocati per il raduno di Euro2020. Roberto Mancini ha reso ufficiali i nomi dei protagonisti del prossimo europeo, non senza alcune sorprese. I tifosi della Nazionale sono stati spiazzati da alcune scelte del Commissario Tecnico, ed hanno manifestato il loro disappunto sui social network.

Le scelte di Mancini hanno diviso i tifosi. Se su alcuni nomi, come Donnarumma, Immobile o Jorginho non c’erano dubbi, su altre scelte la decisione di Mancini ha sorpreso tutti. La decisione più contestata è la mancata convocazione di Moise Kean. Il giocatore del PSG ha perso il ballottaggio finale con Federico Bernardeschi, che rientra nella lista definitiva di Mancini.

Leggi anche -> Euro 2020 Italia, i 28 convocati per il raduno: l’elenco ufficiale

Euro 2020, da Kean a Bernardeschi: le reazioni ai convocati dell’Italia

Moise Kean
Moise Kean (Getty Images)

Roberto Mancini ha annunciato i nomi degli azzurri che prenderanno parte al raduno per Euro2020. Alcune scelte del Commissario Tecnico della Nazionale non sono piaciute ai tifosi. Alcuni di loro si interrogano sul motivo dell’esclusione di Moise Kean dalla lista per l’europeo. Secondo molti, l’esclusione del giocatore del Paris Saint Germain sarebbe stato il sacrificio per premiare Federico Bernardeschi. Il giocatore della Juventus ha giocato l’ultima amichevole da capitano, ma non sembra attirare i favori dei tifosi.

Le speranze dei tifosi della Nazionale erano riposte sul giocatore del PSG, ma Roberto Mancini ha tagliato a sorpresa il nome di Moise Kean dall’elenco definitivo dei convocati.


Ancora due nomi saranno tagliati dalla lista dei 28 convocati annunciati da Roberto Mancini. Tra questi compare ancora il nome di Stefano Sensi, alle prese con l’ennesimo infortunio muscolare. I tifosi sembrano chiedersi se il centrocampista dell’Inter potrà aiutare la Nazionale azzurra, o se invece un’esclusione gli potrebbe consentire di recuperare meglio dall’infortunio.

A centrocampo lascia la Nazionale Gaetano Castrovilli, uno dei pilastri della Fiorentina di questo campionato. Un grande minutaggio ed un ruolo da protagonista nel suo club non è servito al giocatore viola per essere selezionato tra i 28 del ritiro di Coverciano.

Soltanto il tempo dirà se l’allenatore azzurro avrà avuto ragione nelle scelte. Alla lista dei 28 convocati ne andranno esclusi ancora due: prepariamoci a nuove reazioni dei tifosi.