Euro 2020, la top 11 degli esclusi: da Ter Stegen ad Ibra, c’è un italiano

La top 11 degli esclusi ad Euro 2020: da Ter Stegen a Zlatan Ibrahimovic, tutti i grandi assenti.

Esclusi euro 2020
Ibrahimovic escluso da Euro 2020 (Gettyimages)

Manca davvero pochissimo ad Euro 2020 e sono tante le stelle che prenderanno parte al torneo. Ci saranno leggende pronte a rompere ogni record, come Cristiano Ronaldo; ci saranno campioni dentro e fuori dal campo, come Rashford che si distingue sempre per le sue attività benefiche; o ancora giovani talenti tutti da scoprire e che aspetteranno la rassegna continentale per dimostrare il loro valore.

Tuttavia, la lista degli esclusi ad Euro 2020 è molto vasta. Nonostante l’allargamento delle rose a 26 calciatori, molti Commissari Tecnici sono stati obbligati a lasciare a casa alcuni top player ricercati dai migliori top club o reduci da un’ottima stagione. Non mancano le scelte tecniche, che ovviamente hanno destato più di qualche critica. Vediamo la formazione migliore dei calciatori che non giocheranno i prossimi Europei.

Leggi anche >>> Olanda, i convocati di De Boer per Euro2020: la sorpresa

Esclusi ad Euro 2020: la formazione

zaniolo italia
Top 11 esclusi Euro 2020: Zaniolo grande assente (GettyImages)

A porta non può che esserci Ter Stegen, l’estremo difensore tedesco che salterà il torneo per sottoporsi all’intervento al ginocchio. Avrebbe fatto il secondo di Neuer, è chiaro. Tuttavia, Loew dovrà fare a meno di uno dei secondi portieri più importanti del torneo.

Grande esclusione anche per Sergio Ramos. A causa delle condizioni fisiche non ottimali, Luis Enrique ha deciso di non convocare il capitano della Spagna. Nella rosa della Roja, manca anche il terzino destro Carvajal, reduce da un infortunio. Un altro centrale di lusso che salterà Euro 2020 è Virgil Van Dijk: non ha praticamente mai giocato questa stagione a causa dell’operazione al ginocchio. Guarderà i suoi compagni da casa. Assente per scelta tecnica Theo Hernandez: il terzino sinistro del Milan non è nel giro della Nazionale francese.

A centrocampo, invece, troviamo tre calciatori di diverse nazionalità. Sia Dier che Camavinga sono stati esclusi per scelta tecnica dai rispettivi CT. Il francese, però, disputerà gli Europei Under 21. Nella lista dei grandi assenti c’è anche Nicolò Zaniolo, reduce anch’egli da un infortunio. Mancini ha sperato fino all’ultimo di averlo a disposizione, ma il centrocampista della Roma non è mai sceso in campo.

I tre attaccanti esclusi da Euro 2020 sono davvero pazzeschi. Innanzitutto, mancherà Martial scartato da Didier Deschamps; non ci sarà Piatek, infortunato alla caviglia; infine, Zlatan Ibrahimovic è stato costretto ad alzare bandiera bianca, sempre per infortunio.