Euro 2020, Mancini commenta i convocati e svela: “Temo queste squadre”

Roberto Mancini ha commentato le scelte dei convocati per Euro 2020: le parole del ct azzurro, intervistato a Che Tempo che fa.

Mancini allenatore Italia
Roberto Mancini, allenatore dell’Italia (Getty Images)

Hanno fatto molto rumore le scelte di Roberto Mancini riguardo alla nuova lista dei convocati per Euro 2020. In particolare l’esclusione di Moise Kean non è stata condivisa dai tifosi azzurri che hanno criticato duramente questa scelta sui social. Il ct dell’Italia, costretto a ridurre il numeri dei giocatori, ha subito spiegato le sue decisioni.

In serata ha parlato ai microfoni di Che tempo che fa, nota trasmissione in onda su Rai 3, esprimendo le sue sensazioni in vista del torneo continentale. Collegato da casa Mancini, in occasione della presentazione del libro con Gianluca Vialli, ha spiegato: “E’ stato difficile lasciare fuori sei ragazzi dal primo raduno e sarà ancora più dura escludere gli ultimi due. Sono tutti giocatori che meritano la Nazionale”.

Leggi anche -> Euro 2020 Italia, i 28 convocati per il raduno: l’elenco ufficiale

Mancini prima di Euro 2020: “Difficile ridurre i convocati”

Mancini Italia
Roberto Mancini Italia (Getty Images)

A pochi giorni dall’inizio degli Europei, Roberto Mancini è apparso molto fiducioso sull’Italia: “Siamo sicuri di avere un’ottima squadra e dobbiamo puntare al massimo risultato. I maggiori pericoli possono arrivare da Francia, Portogallo, Belgio e Inghilterra”. Insomma la Nazionale azzurra non deve sentirsi inferiore a nessuna, ma quest’anno ci sono tante altre squadre candidate alla vittoria finale.