Il Manchester United fa sul serio: l’obiettivo è sempre più vicino

La sessione di calciomercato del Manchester United si è avviata con un grande interesse per un giovane che gioca in Germania: i dettagli. 

United mercato
Il Manchester United è pronto a ripartire (Getty Images)

Il calciomercato inizia ad entrare nel vivo ed è sempre più frequente la decisione dei club di partire subito forte. Il Manchester United sta sondando il terreno per un promettente giovane.

Si tratta di un profilo di assoluto valore che già si è messo in mostra in Bundesliga segnando diversi gol importanti per la propria squadra. Prestazioni importanti condite anche da assist decisivi.

Leggi anche – Giroud al Milan, ore caldissime: accordo sempre più vicino

Manchester United, l’obiettivo

Sancho Borussia
Sancho è vicino al Manchester United (Getty Images)

Il Manchester United sarebbe pronto a fare sul serio per un calciatore del Borussia Dortmund. Stando a quanto riportato durante una trasmissione del canale Sport1, vi sarebbe già un accordo con Jadon Sancho.

I Red Devils avrebbero quindi raggiunto l’intesa con il ragazzo, ma non basta. Adesso la parola spetta al club per formulare l’offerta ufficiale da indirizzare alla formazione che gioca in Bundesliga.

Non resta quindi che attendere il possibile accordo tra le due società, servirebbe soltanto questo per indirizzare la trattativa verso un’eventuale fase conclusiva.

Chi è Jadon Sancho

Jadon Sancho è nato il 25 marzo 2000 a Camberwell (Regno Unito). Si tratta di un’ala destra che all’occorrenza può ricoprire lo stesso ruolo a sinistra: impiegato anche come trequartista.

Durante la stagione 2020/2021 ha totalizzato 38 partite, segnando 16 gol e fornendo 20 assist vincenti. La competizione dove ha segnato più reti è in Bundesliga (8). Attualmente ha un contratto con il club giallonero fino al 30 giugno 2023.

Ha avuto modo di giocare anche nella Nazionale dell’Inghilterra: presenze con Under 16, Under 17, Under 19 e  con i più grandi. L’esordio nella Nazionale maggiore è arrivato il 12 ottobre 2018 a 18 anni, 6 mesi e 17 giorni.