Milan, riscatto Tomori: accordo con il Chelsea, i dettagli dell’affare

Il Milan ha raggiunto l’accordo per il riscatto di Tomori dal Chelsea: i dettagli e le cifre dell’operazione, a un passo dall’ufficialità.

Tomori Milan Riscatto
Tomori, difensore del Milan (Getty Images)

Poche ore dopo la finale di Champions League, il Milan ha affondato il colpo per Fikayo Tomori. Dopo il prestito dello scorso gennaio, i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Chelsea per il riscatto. Come riportato dalla redazione di Milan News e da Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, l’operazione può definirsi conclusa a tutti gli effetti.

Leggi anche -> Giroud al Milan, ore caldissime: accordo sempre più vicino

Tomori resta al Milan: riscatto completato col Chelsea

Tomori Milan Riscatto
Tomori Milan (Getty Images)

Fikayo Tomori rimane al Milan. Dopo l’ottimo rendimento degli ultimi mesi, dove ha preso il posto da titolare di Romagnoli, i rossoneri hanno deciso di riscattarlo. Sono serviti circa 28 milioni di euro per concludere la trattativa con il Chelsea. Una cifra importante che testimonia quanto società e allenatore credano nelle qualità del difensore inglese.

Nelle prossime ore è già atteso l’annuncio ufficiale, il secondo dopo quello di Mike Maignan arrivato per sostituire Donnarumma. Dalle ultime indiscrezioni Tomori dovrebbe legarsi al Milan per diverse stagioni, firmando un contratto di cinque anni. In attesa del comunicato, i tifosi saranno sicuramente soddisfatti di questa notizia.

D’altronde il classe ’97, grazie alle sue eccellenti prestazioni, è diventato un punto fermo della squadra di Pioli al fianco di Kjaer. Un protagonista inatteso della volata Champions League con 17 presenze in campionato e un gol pesante segnato alla Juventus.