PSG, Pochettino resta? Le parole di Leonardo

Il Direttore Sportivo del PSG Leonardo annuncia il futuro di Mauricio Pochettino.

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino, allenatore PSG (Getty Images)

L’attuale allenatore del Paris Saint Germain Mauricio Pochettino è stato accostato a diverse squadre nel corso delle ultime settimane. Il Real Madrid, in cerca di un sostituto di Zidane, e la suggestione di un ritorno al Tottenham sono le ipotesi delle ultime settimane per l’allenatore argentino. Intervistato dalla radio francese Europe1, il DS dei parigini Leonardo ha parlato del futuro del tecnico.

Pochettino è arrivato in Francia a stagione in corso, subentrando a Tuchel. L’ex allenatore del PSG ha poi concluso la stagione con la vittoria della Champions League con il Chelsea. Destino più triste invece per il finale di campionato di Pochettino: in Ligue1 il Paris non è riuscito ad ottenere la vittoria finale, concludendo al secondo posto dietro il Lille. Le voci di un possibile addio al Paris Saint Germain sono sempre più insistenti.

Leggi anche->PSG, non solo Hakimi: fari puntati anche su Theo Hernandez, i dettagli

PSG, Leonardo svela il futuro di Mauricio Pochettino

Pochettino PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Nel corso di un’intervista a Europe1, Leonardo ha fatto chiarezza sul futuro dell’allenatore Mauricio Pochettino: ha ancora due anni di contratto col Paris Saint Germain, e noi siamo felici di averlo qui ha detto l’ex dirigente del Milan.

Dichiarazioni che allontanerebbero l’ipotesi di un addio alla Francia per l’allenatore ex Tottenham. Nonostante questo il Daily Mail informa che Pochettino avrebbe manifestato la volontà di abbandonare Parigi. Sull’allenatore si erano rincorse voci di un clamoroso ritorno agli Spurs, dopo la delusione della parentesi José Mourinho. Più difficile da concretizzarsi invece l’ipotesi che lo vedrebbe al Real Madrid, con il presidente Florentino Perez che ha individuato in Antonio Conte il favorito numero uno per sostituire il francese Zidane alla guida dei blancos.

Nel corso della stessa intervista, Leonardo ha anche commentato il trionfo in Champions League dell’ex PSG Tuchel, esonerato in questa stagione: “le cose cambiano, nel calcio succede” – ha detto ridendo – i cicli vanno e vengono.”