Inter, che insidia per il PSG: top club pronto sulla super offerta

L’Inter dell’era post Antonio Conte è un cantiere aperto, ma c’è bisogno di risolvere alcune situazioni tipo quella di Achraf Hakimi. 

Hakimi Inter
Achraf Hakimi sempre più lontano dall’Inter (Getty Images)

Con l’addio di Antonio Conte all’Inter è partita la resa dei conti. Nessun calciatore sarebbe indispensabile ed è per questo che la società nerazzurra avrebbe intenzione di vendere qualche big. Uno su tutti è Achraf Hakimi.

La trattativa per il trasferimento di Hakimi è in corso con il PSG, ma ci sono da risolvere alcune situazioni di natura economica. Il club guidato da Steven Zhang avrebbe già chiesto una cifra ben precisa.

Leggi anche – Inter, nasce l’era Inzaghi: cosa succede a Lukaku ed Hakimi

Hakimi al PSG, cosa sta accadendo

Hakimi Inter
Hakimi con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, il PSG starebbe ancora lavorando per portare il calciatore dell’Inter in Francia. La cifra proposta attualmente non soddisferebbe il club italiano, ma ci sarebbero margini di trattativa.

La squadra del presidente Al-Khelaifi potrebbe addirittura aumentare il prezzo dell’offerta: chiesti dai nerazzurri 80 milioni di euro.

Intanto il Paris Saint Germain dovrebbe rimanere la candidata numero uno per il nerazzurro, ma all’ombra ci sarebbe anche il Chelsea. Fresco di vittoria in Champions League, il club avrebbe dichiarato il proprio interesse per Hakimi.

In caso di trattativa non portata a termine l’alternativa sarebbe quella di Adama Traoré. Su Hakimi interesse anche del Bayern Monaco che, però, non avrebbe intenzione di aumentare enormemente l’offerta.

L’esperienza con l’Inter

Il calciatore ha giocato con la maglia dell’Inter durante la stagione 2020/2021 45 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Un’annata sicuramente positiva per il giocatore classe 1998: 7 reti e 11 assist vincenti.

La prima esperienza in Italia potrebbe quindi chiudersi anzitempo. Nonostante il contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2025 sarebbero infatti molte le squadre pronte ad acquisire le prestazioni sportive del ragazzo: una su tutte è ovviamente il PSG.