Pjanic, possibile ritorno alla Juve: 5 cose che non sai del bosniaco

Pjanic ha intenzione di lasciare Barcellona e starebbe pensando addirittura di tornare alla Juve: proprio qui potrebbe ritrovare il tecnico Massimiliano Allegri. 

Pjanic Juve
Pjanic e l’ipotesi Juve (Getty Images)

Miralem Pjanic sarebbe sempre più lontano dal progetto Barcellona. In casa blaugrana è in atto infatti una vera e propria rivoluzione: tanti big avrebbero infatti già le valigie pronte per lasciare la città catalana.

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, Pjanic avrebbe intenzione di tornare in Italia, in particolare alla Juventus. La possibile riconferma di Koeman sulla panchina del Barcellona vorrebbe dire poche possibilità di giocare.   

Pjanic sta riflettendo sul futuro calcistico da intraprendere. Le valutazioni per il centrocampista dipendono anche dai tecnici che ricoprono alcune panchine di Serie A e Liga.

Leggi anche – Pjanic-Juve, il ritorno scatena i tifosi: la rabbia social

Pjanic e la Juve, le curiosità

Pjanic Barcellona
Pjanic e l’idea di un possibile ritorno alla Juve (Getty Images)

Pjanic da giovanissimo cresce in Lussemburgo, luogo in cui la famiglia si rifugia poco prima della guerra in Bosnia. Sulle orme del padre si avvicina al mondo del calcio vestendo la maglia del Schifflange 95 FC. 

Pjanic fa l’esordio nei professionisti nel 2007 con la maglia del Metz. L’esperienza francese è l’apripista per il passaggio al Lione: 38 presenze e 5 gol.

Pjanic ha giocato in cinque grandi club, ma i due con cui ha ottenuto maggiori presenze sono la Roma (185) e la Juventus (178): con entrambi ha totalizzato ben 85 assist vincenti.

Il numero di maglia non è mai lo stesso nei vari club: si va dal 15 del Metz al 5 di Juve e Roma, passando per la casacca 8 o la 12 con il Lione. In Nazionale indossa la maglia con il numero 8.

Nel mondo extracalcistico vanta una grande passione per il mondo degli orologi. Ama osservare i dettagli di una tecnologica datata e allo stesso tempo al passo con le evoluto del mercato mondiale.