Delusione Tuchel, la clamorosa esclusione in Premier League

Dopo la vittoria della Champions League con il Chelsea, arriva una delusione a sorpresa per l’allenatore Tuchel.

Tuchel
Thomas Tuchel (Getty Images)

È arrivato al Chelsea dopo l’esonero dell’ex giocato blues Frank Lampard. Thomas Tuchel ha vissuto una stagione dai due volti completamente diversi. Se in estate le aspettative erano ambiziose al Paris Saint Germain, l’esonero dopo un’inizio opaco di stagione non è stato all’altezza di ciò che a Parigi si aspettavano. La nuova stagione del tecnico tedesco è cominciata a Gennaio, quando in Premier League si era liberata la panchina del Chelsea.

Tuchel è riuscito a compiere una vera e propria scalata in Champions League, battendo in semifinale il Real Madrid e vincendo poi la coppa dalle grandi orecchie contro il City di Guardiola. Un cammino trionfale che non gli è servito per evitare la delusione che è arrivata a sorpresa nelle ultime ore. L’allenatore ha infatti subito una bocciatura da parte della Premier League.

Leggi anche >>> Tuchel subentrato vince la Champions: quante volte è successo

Premier, Tuchel fuori dal Manager of the Season

Tuchel Guardiola
Tuchel e Pep Guardiola (Getty Images)

Il nome di Thomas Tuchel è stato escluso dall’elenco dei candidati al premio di miglior allenatore in Premier League. Il Manager of the season sarà un premio che si contenderanno Marcelo Bielsa del Leeds, Solskjaer dello United, Moyes del West Ham, Rodgers del Leicester ed il super favorito Pep Guardiola del Manchester City. Una beffa per l’allenatore del Chelsea è quella di vedere tra i candidati al premio il nome del suo avversario nella finale di Champions League e quello dell’allenatore del Manchester United che ha perso la finale di Europa League.

Il tecnico tedesco non è l’unico escluso eccellente dall’elenco: ai cinque finalisti candidati al premio di miglior allenatore manca anche il nome di Jurgen Klopp. L’attuale allenatore del Liverpool ha vinto la scorsa edizione del premio, ma quest’anno è stato protagonista di un campionato con molte ombre.