André Onana nel mirino dell’Arsenal: la storia del portiere squalificato

André Onana, il portiere camerunense dell’Ajax piace moltissimo all’Arsenal. Gli inglesi avrebbero già allacciato i primi contatti per un trasferimento. Sulla riuscita della trattiva, però, pesa la squalifica dell’estremo difensore

Andrè Onana
Onana, il portiere dell’Ajax piace all’Arsenal (Getty Images)

Andrè Onana, l’estremo difensore classe ’96 dell’Ajax, è l’obiettivo numero uno dell’Arsenal. Gli inglesi avrebbero già allacciato dei contatti con l’entourage del camerunense e la trattativa sarebbe ben avviata. Il contratto, tra Onana e i lancieri, scadrà nel 2022 e la compagine olandese starebbe anche lei “premendo” per la cessione.

Leggi anche->Ajax, Onana squalificato dalla UEFA: svelate le causa della scelta

André Onana, il portiere però è attualmente squalificato: il motivo

Onana squalifica doping
Onana squalificato per doping il 5 febbraio scorso: si attende l’esito del ricorso (Getty Images)

Tuttavia il destino di Onana, in chiave mercato e non solo, è correlato alla sentenza del TAS di Losanna in merito alla squalifica di 12 mesi che gli è stata inflitta il 5 febbraio scorso.

Il portiere camerunense, infatti, è stato squalificato per un anno in seguito a dei controlli UEFA che hanno evidenziato delle tracce di Furosemide nelle sue urine. Tre giorni prima, del controllo, Onana aveva giocato il match di Champions League contro l’Atalanta.

L’Ajax ha presentato sin da subito ricorso e nelle prossime ore si saprà se la squalifica verrà annullata. Se questo scenario dovesse concretizzarsi, il portiere classe ’96, avrebbe il via libera per tornare a giocare e i discorsi relativi al calciomercato potrebbero trasformarsi in qualcosa di concreto.