Emerson Palmieri vicino all’Inter: 3 cose che non sai del campione d’Europa

Emerson Palmieri è un calciatore su cui l’Inter avrebbe messo gli occhi ormai da tempo. Si tratta di un terzino che ha già giocato con diverse squadre italiane. 

Emerson Palmieri Chelsea
Emerson Palmieri è un obiettivo dell’Inter (Getty Images)

In casa Inter è tempo di ripartenza dopo il divorzio calcistico con Antonio Conte. La società nerazzurra dovrebbe a breve annunciare l’ufficialità di Simone Inzaghi, ma intanto si sta muovendo sul mercato.

Un nome su tutti è quello di Emerson Palmieri, da poco vincitore della Champions League con la maglia del Chelsea. Il calciatore, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe in cima alla lista delle preferenze.

Leggi anche – L’Inter trema, affondo dalla Premier League per un big

Le caratteristiche di Emerson Palmieri

Emerson Palmieri Itlaia
Emerson Palmieri in Nazionale (Getty Images)

Emerson Palmieri è un calciatore del 1996 che ha attualmente un contratto con il Chelsea fino al 30 giugno 2022. Viene impiegato nel ruolo di terzino sinistro. Si tratta di un giocatore dotato di grande corsa ed è estremamente duttile.

Con diversi allenatori ha giocato spesso come terzino nella difesa a 4, ma anche in un centrocampo a 5 come ala. Altra caratteristica tecnica importante è la capacità di generare cross insidiosi per gli avversari e adeguati per i compagni.

In carriera ha iniziato a giocare con il Santos, poi varie esperienze in Italia con le maglie di Palermo e Roma. Al Chelsea, pur giocando meno rispetto al previsto, ha comunque conquistato la Champions League.

Qualche curiosità

Cresciuto nel Santos è giunto in Italia giocando a Palermo nel 2014. Nonostante le poche presenze è stato ingaggiato dalla Roma, squadra con cui ha avuto una continuità. L’arrivo al Chelsea gli ha aperto le porte della Nazionale.

Roberto Mancini lo ha infatti tenuto sempre in grande considerazione. Ha un fratello che gioca a calcio e si chiama Giovanni. I tatuaggi sono una sua grande passione.