Euro 2020: Politano, Pessina e Mancini non convocati. Furia sui social

Roberto Mancini ha diramato l’elenco dei convocati per Euro 2020, lasciando fuori Matteo Politano, Matteo Pessina e Gianluca Mancini. Sui social i tifosi si sono scatenati per la scelta del commissario tecnico 

Politano Euro 2020
Politano, escluso da Euro 2020 (Getty Images)

Riuscire ad accontentare tutti i tifosi non è affatto semplice, specie quando la lista che stai per diramare sarà quella ufficiale per un Europeo. E’ questo il caso dell’Italia di Roberto Mancini, che nella tarda notte ha reso noto l’elenco dei 26 calciatori che prenderanno parte alla spedizione itinerante a partire dall’11 giugno prossimo.

Non sono mancate le sorprese e, soprattutto, le polemiche per le decisioni del commissario tecnico, già criticato per aver escluso Kean nella lista dei pre-convocati. A farne le spese, oltre a calciatori come Calabria, Di Marco e Soriano che non erano rientrati nelle turnazioni dell’allenatore negli scorsi mesi, nonostante l’ottima annata con Verona e Bologna, sono stati Matteo Politano, Gianluca Mancini e Matteo Pessina.

Leggi anche -> Euro 2020, l’Italia di Mancini prende forma: i convocati

Euro 2020, out Politano, Pessina e Mancini: rabbia social

Mancini Politano Pessina
Gianluca Mancini difensore della Roma (Getty Images)

Non è bastata la super stagione con il Napoli per Politano, che nonostante 12 gol stagionali, resterà a casa a discapito di Bernardeschi. In attacco, al suo posto, convocato Raspadori, eliminato dal Portogallo negli Europei Under 21.

A centrocampo, Pessina lascerà il posto a Sensi, altra scelta che ha fatto infuriare i tifosi. Il calciatore ha saltato un gran numero di partite in questa stagione, a differenza del fantasista dell’Atalanta, che ha preso parte a 40 match, realizzando 4 gol.

Infine, Toloi, che è stato preferito al suo ex compagno Mancini. L’atalantino ha comunque disputato 43 incontri, realizzando 3 gol in meno del difensore giallorosso, che non partirà per la spedizione.

Le reazioni social

Su Twitter i tifosi si sono scatenati, attaccando Roberto Mancini per le sue decisioni.

Se qualcuno ha provato a difendere il ct azzurro, qualcun altro non si è trovato per niente d’accordo con le scelte.

 

I tifosi, dunque, si sono espressi. Le 3 pesantissime esclusioni avvicinano l’Italia al debutto dell’11 giugno contro la Turchia con diverse polemiche. Gli azzurri sapranno trarne forza?