Nazionale, la stampa inglese sbeffeggia lo show azzurro in RAI

La stampa inglese deride lo show televisivo dedicato alla Nazionale italiana di calcio prima di Euro 2020: lo sfottò all’Italia di Mancini.

Nazionale Italia Calcio
Amadeus e Roberto Mancini (Getty Images)

Ieri sera la Nazionale italiana è stata protagonista su Rai Uno di un originale show televisivo a pochi giorni da Euro 2020. Un evento condotto da Amadeus che ha visto sfilare sul palco diversi ospiti e intrattenere i giocatori azzurri. Un modo divertente e curioso per annunciare i convocati che prenderanno parte al torneo continentale.

In Italia la “Notte azzurra”, il nome dato al programma, non ha riscosso grande successo e anche all’estero sono rimasti un po’ interdetti davanti a questo spettacolo. In particolare in Inghilterra il celebre tabloid “The Sun” ci ha dedicato appositamente un articolo. Un commento che non fa onore al nostro paese, messo al centro di numerosi sfottò per lo spettacolo presentato come l’occasione per conoscere i convocati di Mancini per l’Europeo.

Leggi anche -> Euro 2020, l’Italia di Mancini prende forma: i convocati

Nazionale, sfottò dall’Inghilterra per l’evento televisivo

Nazionale Italia Calcio
Clementino, Donnarumma, Immobile e Insigne (Getty Images)

Il pezzo del “The Sun” si concentra principalmente sui momenti di imbarazzo avvenuti durante il corso della serata. Per esempio quando il ct Roberto Mancini si è lasciato andare a un piccolo ballo sulle note del nuovo inno azzurro. Un’altra situazione molto “cringe” è andata in scena alla presenza di Clementino che ha fatto cantare alcuni giocatori compaesani.

Mentre i compagni non riuscivano a trattenere le risate, Donnarumma, Immobile e Insigne si sono esibiti in un rap freestyle dall’esito rivedibile. Infine c’è stato spazio anche per una partita di calcetto con Bonucci e lo stesso Insigne scelti come partecipanti. Insieme a loro una rappresentanza della Nazionale femminile, oltre ai comici Frank Matano e Biagio Izzo che ha subito la famosa esultanza del difensore della Juventus.