Paratici verso la Premier League: può ritrovare un ex Juve

Arriva una proposta importante per l’ex Juventus Fabio Paratici dopo l’addio ai bianconeri.

fabio paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Il campionato fallimentare della Juventus ha trovato i suoi due responsabili, secondo la società bianconera, in Andrea Pirlo e Fabio Paratici. L’ex direttore sportivo della Sampdoria ha lasciato la squadra alla quale era legato da anni poco prima dell’annuncio del ritorno di Massimiliano Allegri come allenatore.

Una separazione che chiude un ciclo, dopo 19 trofei alla Juventus, ma che vede il dirigente romagnolo pronto a ricominciare da un campionato estero. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, una big della Premier League sarebbe interessata ad offrire un posto nel suo quadro dirigenziale. In questa nuova avventura, Paratici potrebbe ritrovare un’altra vecchia conoscenza della Juventus e del campionato italiano.

Leggi anche-> Juventus, il club bianconero ha reso noto tramite un post su Twitter la separazione con Fabio Paratici

Paratici, la Premier si avvicina con l’ex Juventus

fabio paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Secondo l’esperto di calciomercato di SkySport Fabrizio Romano, un top club della Premier League sarebbe interessato al dirigente italiano. Si tratta del Tottenham, che diversi anni fa avevrebbe già provato ad ingaggiare l’ex Juventus. Gli Spurs, secondo le ultime voci di calciomercato starebbero pensando anche ad Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione. Il binomio Conte-Paratici si ritroverebbe quindi in Premier League dopo l’esperienza alla Juventus che ha aperto l’ultimo ciclo di vittorie bianconere.

Dopo 7 anni quindi i due ex bianconeri potrebbero incontrarsi di nuovo. Secondo lo stesso Fabrizio Romano, l’allenatore ex Inter sarebbe ad un passo dalla società inglese. L’accordo tra il Tottenham e Conte sarebbe in dirittura d’arrivo, con gli Spurs che dunque potrebbero vivere una stagione con due protagonisti italiani. Per l’allenatore salentino sarebbe un ritorno nel campionato di inglese dopo l’esperienza al Chelsea con il quale ha vinto la Premier League.