Sergio Oliveira vicino alla Fiorentina: 4 cose che non sai del portoghese

Sergio Oliveira alla Fiorentina può essere più che un sogno. Scopriamo chi è il centrocampista del Porto. 

Sergio Oliveira
Sergio Oliveira

Il nuovo corso targato Gennaro Gattuso è iniziato: Firenze è pronta ad accoglierlo e la Fiorentina è pronta a regalargli gioie inimmaginabili. Per fare ciò, servirà una squadra forte, costruita secondo i diktat del nuovo tecnico e che, gli stessi giocatori, assimilino il carattere del proprio allenatore.

Tutte cose che serviranno per ritornare alla ribalta, almeno per la prossima stagione, nel campionato italiano. Per fare ciò, servono anche giocatori di qualità, di carattere e con esperienza internazionale. Per questo motivo, la Fiorentina sarebbe pronta a puntare tutto su Sergio Oliveira .

Leggi anche: Euro 2020, l’Italia di Mancini prende forma: i convocati

Sergio Oliveira: 4 cose che non si sanno del portoghese

Sergio Oliveira
Sergio Oliveira

Entro qualche giorno, Sergio Oliveira potrebbe diventare un giocatore della Fiorentina. Al momento, i viola hanno presentato un’offerta di 15 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 20 milioni da parte del Porto. Una differenza tra domanda e offerta colmabile tramite una incisiva e costruttiva trattativa.

Ma chi è il centrocampista portoghese classe ’92 che piace molto a Gattuso? Il centrocampista 29enne con il Porto ha segnato 34 gol in 150 partite e fornito 23 assist. Nell’ultima stagione ha fatto 20 gol: 13 reti in campionato e 5 in Champions League, più uno in coppa e uno in Supercoppa. Rispetto alle stagioni precedenti, in quest’ultima ha segnato più reti perché ha tirato ben 12 calci di rigore.

In totale ha segnato 15 rigori e ne ha sbagliati 2 in tutta la carriera. Negli anni, Oliveira ha dimostrato di essere anche uno specialista su punizione. Con Sérgio Conceição come allenatore, il centrocampista classe ’92 ha dimostrato di poter giocare sia davanti la difesa che come regista. Un duplice ruolo che gli ha permesso di crescere molto dal punto di vista tattico e dal punto di vista tecnico.