Conte al Tottenham, chiesto un attaccante italiano: il nome a sorpresa

Antonio Conte e la panchina del Tottenham sono sempre più vicine. Il tecnico avrebbe già fatto alcune richieste alla società inglese: la situazione.

Conte Tottenham
Conte si avvicina al Tottenham (Getty Images)

L’addio di Conte all’Inter ha aperto un nuovo percorso calcistico per il tecnico pugliese. Secondo quanto riportato sulle colonne di Tuttosport, il mister avrebbe già offerto qualche indicazione alla società.

Il calciomercato è già partito con numerose novità in Europa, ma una su tutte vedrebbe un calciatore italiano pronto a trasferirsi nel Regno Unito. Con l’arrivo del nuovo tecnico non sarebbe così intoccabile, anzi.

Leggi anche – Dzeko, via dalla Roma: un indizio social scatena i tifosi

Conte lo chiama al Tottenham

Belotti
Belotti è l’attaccante chiesto dal Tottenham (Getty Images)

Antonio Conte avrebbe fatto il nome di un centravanti corteggiato da molte formazioni di Serie A. Andrea Belotti sarebbe quindi il candidato numero uno per l’attacco del Tottenham. Sul calciatore forte interesse anche della Roma allenata da José Mourinho.

La compagine giallorossa non avrebbe comunque offerto quanto richiesto dal Torino, ma sarebbero vigili anche Milan e Atalanta. Con un attacco in fase di rivoluzione in casa Torino è tempo anche di contromosse.

Sempre secondo Tuttosport, nel caso in cui dovessero partire Belotti e Zaza, il sostituto ideale potrebbe essere Soufiane Rahimi. Si tratta di una punta centrale, all’occorrenza impiegato come ala, che veste attualmente la maglia del Raja Casablanca (Marocco). 

L’ultima stagione di Andrea Belotti

Andrea Belotti è attualmente un calciatore del Torino che durante l’ultima stagione ha totalizzato 35 partite in Serie A e messo a segno 13 gol. Nel campionato appena concluso anche sei assist vincenti.

L’attaccante 27enne ha un contratto con il Torino con scadenza 30 giugno 2022. Potrebbe quindi chiudersi qui l’esperienza sotto la Mole dopo l’avventura iniziata nel 2015. Con il Torino ha giocato 228 gare, 105 i gol realizzati e 26 gli assist.