De Zerbi esalta Guardiola: la frase che scatena i social

L’allenatore dello Shakhtar Roberto De Zerbi ha manifestato la sua stima per Guardiola. La reazione dei tifosi è arrivata immediatamente. 

de zerbi
Roberto De Zerbi (Getty Images)

Da molti è stato considerato come uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. Roberto De Zerbi ha stupito tutti con la favola Sassuolo, per poi approdare allo Shakhtar Donetsk. In Ucraina avrà la possibilità di competere per la vittoria del campionato Nazionale, ma soprattutto di misurarsi con le big d’Europa in Champions League. Proprio la massima competizione per Club organizzata dalla UEFA è stato l’argomento delle ultime dichiarazioni dell’allenatore ex Palermo e Foggia.

Roberto De Zerbi ha parlato di Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, da sempre considerato come un modello da seguire per molti giovani allenatori. L’italiano è uno di questi, ed ha speso parole al miele per commentare la sconfitta del City nella finale di Champions contro il Chelsea: “Tuchel è un grandissimo, e la scuola tedesca per certi aspetti è superiore a noi italiani” – ha detto De Zerbi “ma io preferirei perdere la finale di Champions con Guardiola in panchina piuttosto che vincerla con un altro tecnico.” Le dichiarazioni del tecnico hanno immediatamente provocato la reazione dei tifosi sui social network.

LEGGI ANCHE –> De Zerbi allo Shakhtar, è UFFICIALE: la durata del contratto

Qualcuno ha definito questo sentimento di ammirazione verso l’allenatore spagnolo come una sorta di feticismo, che riguarda tutti dai tifosi agli opinionisti. Le accuse rivolte all’allenatore sono quelle di essere portavoce di un fanatismo che ha spinto ad amare incondizionatamente Guardiola.

Non mancano le reazioni comiche tipiche dei social network. Qualcuno riprende la reazione dei giocatori del City, delusi al termine della finale persa con il Chelsea. Altri tifosi, invece, si accontenterebbero anche di vittorie rocambolesche della pur di ottenere il tanto ambito trofeo. I tifosi sembrano avere altre priorità.