Giroud sempre più vicino al Milan, le 5 cose che non sai sull’attaccante

Giroud è vicinissimo al Milan. Chiusa la parentesi con il Chelsea campione in Champions League è adesso tempo di nuove avventure. 

Giroud Milan
Giroud fresco di Champions League con il Chelsea (Getty Images)

Olivier Giroud sarebbe prossimo a diventare un calciatore del Milan. La trattativa continua e non si escluderebbero a breve delle novità in tal senso.

I rossoneri, che da tempo avevano messo gli occhi sul centravanti francese, hanno battuto la concorrenza.

L’attaccante che sta per lasciare il Chelsea avrebbe raggiunto un accordo per un biennale da quattro milioni di euro netti a stagione.

I Blues hanno diritto a un conguaglio, visto che per l’attaccante era scattato il rinnovo automatico del contratto fino al 2022 prima di EURO 2020. Ma ormai sembra fatta per il suo arrivo in rossonero.

Leggi anche – Olivier Giroud, il re dei gol di testa: per quale squadra tifava da piccolo

Giroud al Milan, le curiosità da sapere

Giroud Milan
Giroud è sempre più vicino al Milan (Getty Images)

Olivier Giroud sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia del Milan. Il calciatore francese sta trattando da diverso tempo con il club rossonero: si spera di chiudere a breve la trattativa.

Giroud è campione del mondo per la vittoria di Russia 2018. Con la Francia il centravanti ha giocato tutte le gare in programma non riuscendo però a segnare alcun gol, nemmeno in finale contro la Croazia.

L’attaccante ha avuto modo di giocare con Antonio Conte. L’ex tecnico dell’Inter avrebbe chiesto l’acquisto del centravanti durante la breve parentesi nerazzurra.

Giroud si aggiudica l’Europa League con Maurizio Sarri alla guida del Chelsea. Battuto l’Arsenal in finale con il punteggio di 4-1 grazie anche ad un suo gol di testa.

Durante la stagione 2020/2021 che si è conclusa da poco Olivier Giroud ha avuto qualche problema fisico: 17 presenze e 4 gol in Premier League. Discorso differente invece in Champions League: 8 presenze e sei reti.

Giroud ha segnato 4 gol soltanto in una gara contro il Siviglia il 2 dicembre 2020. Gli altri due sono arrivati contro il Rennes nel girone di qualificazione e agli ottavi contro l’Atletico Madrid grazie ad una pregevole rovesciata.