Turchia-Moldavia 2-0, Italia avvisata per Euro 2020: Calhanoglu star

La Turchia batte la Moldavia 2-0 e avvisa l’Italia: Calhanoglu ed Yilmaz protagonisti.

turchia moldavia
Turchia-Moldavia (GettyImages)

Comincia il countdown, l’attesa sta ormai per finire. L’Italia deve affrontare la Turchia all’esordio di Euro 2020, inaugurando l’11 giugno il torneo all’Olimpico di Roma. Proprio quest’oggi si è disputata l’ultimo test match della prima avversaria degli Azzurri.

La Nazionale dl Ct Åženol GüneÅŸ ha vinto in scioltezza 2-0 contro la Moldavia grazie alle reti del bomber campione di Francia Burak Yilmaz e all’ex Roma Cengiz Under, entrato a gara in corso. Sull’azione della prima rete, la firma di Hakan Calhanoglu: con un ottimo assist ha servito il centravanti.

Anche il profilo social della Turchia applaude la giocata del rossonero nel match contro la Moldavia, omaggiandolo con un post su Twitter: “Maestro“. In campo dal primo minuto di gioco anche un altro protagonista della Serie A: Merih Demiral. Nel corso della gara spazio anche a Kaan Ayhan del Sassuolo.

Leggi anche >>> Euro 2020, le 5 nazionali favorite secondo il CIES: dov’è l’Italia

Euro 2020, Svizzera in scioltezza: 7 gol al Liechtenstein

gavranovic svizzera
Gavranovic, attaccante della Svizzera (Gettyimages)

Questo pomeriggio è scesa in campo anche un’altra avversaria della Nazionale italiana. La Svizzera di Petkovic ha steso il Liechtenstein per 7-0, rispettando i pronostici d’inizio gara.

Non c’è stata storia in campo. La partita è stata subito indirizzata a favore degli elvetici grazie al gol di Gravanovic, autore nel complessivo di una tripletta. Nel tabellino sono entrati anche Fassnacht ( 2 marcature) e Fernandes: a completare l’opera l’autorete di Frick. Il Ct della Svizzera ha mandato sul terreno di gioco dal primo minuto Freuler, il centrocampista dell’Atalanta.