Paratici saluta la Juventus: il retroscena sulla trattativa Cristiano Ronaldo

Pochi minuti fa si è tenuta la conferenza stampa di addio di Fabio Paratici al club bianconero

Paratici Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Pochi minuti fa, all’Allianz Stadium, si è tenuta la conferenza stampa di addio di Fabio Paratici alla Juventus. Tra le dichiarazioni rilasciate, l’ex dirigente bianconero, ha svelato alcuni retroscena di calciomercato.

Queste, nello specifico, le parole di Paratici: “Il colpo di mercato al quale sono più legato? Sono legato a tutti i giocatori che porti e che tratti. Federico Cherubini sa bene quanto io mi arrabbi se non riusciamo a prendere un giocatore di 15 anni. Se devo dirne uno dico Barzagli che è stato con noi tanti anni ed è stato quello più sottovalutato da tutti. Noi internamente sappiamo che valore ha avuto il giocatore, la persona e quello che ci ha dato”.

 

Leggi anche->Superlega, Agnelli attacca la UEFA: “Non era un colpo di Stato, vi spiego il motivo”

Paratici, e il retroscena sulla trattiva con Cristiano Ronaldo

fabio paratici
Fabio Paratici e l’addio alla Juventus (Getty Images)

Fabio Paratici ha poi parlato della trattativa che ha visto l’approdo di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera: “È stata una trattativa molto veloce, diretta, che non ha avuto tanti momenti di impasse. Quando hai a che fare con certi tipi di campioni sono molto decisi. Pensandoci ci saranno stati ma dovete considerare che noi prendiamo decisioni in quel momento, poi magari la decisione viene giudicata dopo anni senza sapere magari neanche le motivazioni che ci sono dietro. Il migliore è quello che sbaglia meno, non quello che non sbaglia”.

Infine ha concluso: “Il momento più difficile in questi anni? Non ne saprei dire uno. Quello che dico sempre è che bisogna pensare che in undici anni abbiamo preso 4-5 decisioni al mese molto importanti, di quelle che danno pensiero. Questi sono tutti momenti molto difficile da affrontare”.