Pallone d’Oro 2021, i favoriti prima dell’Europeo: chi potrebbe vincere

L’Europeo potrebbe decidere la corsa al Pallone d’Oro 2021: i giocatori favoriti alla vittoria del premio prima del torneo continentale.

Pallone Oro 2021
Pallone d’Oro (Getty Images)

C’è grande attesa per l’inizio dell‘Europeo che, tra meno di una settimana, farà partire lo spettacolo. Il suo svolgimento intreccerà anche la corsa al Pallone d’Oro 2021, uno dei più incerti delle ultime stagioni. L’anno scorso non si è assegnato ma avrebbe probabilmente vinto Robert Lewandowski, uno dei favoriti anche di questa edizione.

La sua Polonia parteciperà al torneo continentale e, nonostante il Bayern Monaco non sia riuscito a ripetersi in Champions League, i numeri del suo bomber sono stati incredibili. In particolare in Bundesliga dove ha contributo all’ennesimo titolo con la bellezza di 41 reti, superando lo storico primato di Gerd Muller. Un traguardo leggendario che non può passare in secondo piano e, se continuasse su questo ritmo, renderebbe inevitabile la sua candidatura.

Leggi anche -> Champions League, perché la UEFA ha eletto N’Golo Kanté migliore in campo

Pallone d’Oro 2021, Kanté possibile sorpresa: tutti i nomi

Pallone Oro 2021
Kanté candidato al Pallone d’Oro 2021 (Getty Images)

In questo momento però Lewandowski non è l’unico favorito per il Pallone d’Oro 2021. Siamo soltanto a metà dell’anno solare, ma la stagione appena conclusa non può che mettere in risalto l’impresa del Chelsea in Champions League.

I Blues hanno trionfato contro ogni aspettativa grazie alle idee di Tuchel e alla forza del collettivo. Senza un vero bomber, N’Golo Kanté ha rappresentato il simbolo di questo successo e il giocatore che si è distinto maggiormente rispetto ai suoi compagni.

Il suo ruolo in campo non lo favorisce per l’ambito premio di France Football, ma attenzione alle possibili sorprese. Tantissimi tifosi e colleghi, come il connazionale Pogba, sognano questa scelta rivoluzionaria e allo stesso tempo romantica.

Infine, oltre ai mostri sacri Cristiano Ronaldo e Messi (che può sfruttare la Copa America), potrebbe già essere il momento di incoronare uno tra Mbappé e Haaland. La corsa è davvero apertissima e l’Europeo potrebbe scrivere in anticipo il finale.