Ritiro Bale, la rivelazione dell’attaccante: tutta la verità sulla decisione

Bale si ritira oppure no? E’ la domanda del giorno che tutti si pongono nonostante le sue costanti smentite.

Bale
Bale

Dopo stagioni deludenti tra Real Madrid e Tottenham, da giorni si parla di un possibile ritiro di Gareth Bale dal calcio. Una scelta ardua, che va fatta solo se si è sicuri di non poter dare più nulla alla squadra con cui si ha un contratto. Una questione, quella dell’eventuale ritiro, che sono Bale può risolvere con una giusta valutazione a termine di Euro2020.

Di fatto, la notizia di un suo possibile addio al calcio giocato, lascia molti tifosi sbigottiti in quanto, nonostante le ultime prestazioni siano state poco convincenti, il gallese viene visto ancora come un giocatore importante. Resta da vedere se, nonostante le sue varie smentite, la pensi anche lui così.

Leggi anche: Paratici al Tottenham, è fatta: quali giocatori della Juve potrebbero seguirlo

Bale e il possibile ritiro smentito

E’ da tre stagioni che Gareth Bale non riesce più ad esprimere tutto il suo potenziale. Sia a destra che a sinistra, è sempre riuscito a dimostrare tutte le sue qualità tecniche ed un grande cinismo sotto porta. Ritornato al Tottenham per ritrovarsi, l’attaccante gallese ha giocato a stento, tra campionato e coppe, 34 partite, segnando 14 gol e fornendo 3 assist. Numeri impietosi se si fa un confronto con la stagione 2015/2016.

Numeri che vengono confermati per l’ennesimo anno, dimostrando che qualcosa si è bloccato. Proprio per questo, si è parlato di un suo ritiro dal calcio giocato finito Euro2020. Una scelta che lo stesso gallese, come riferito dal giornalista Fabrizio Romano, ha smentito a più riprese.