Sergio Ramos lascia il Real, derby in Premier: i top club interessati

Sergio Ramos dice addio al Real Madrid dopo un’estenuante trattativa per il rinnovo. Il suo futuro è in Premier League. 

"<yoastmark

Dopo sedici anni di successi, gioie e qualche piccola incomprensione, Sergio Ramos ed il Real Madrid si dicono addio. Una fine che nessuno si sarebbe mai immaginato visto il forte legame mostrato in questi anni dalle due componenti. Purtroppo però, così come nella vita, i due si dicono addio definitivamente intraprendendo strade differenti.

Una fine che nessuno avrebbe mai voluto ma che alla fine è arrivata. Dopo un’estenuante trattativa sul rinnovo, il giocatore spagnolo ha deciso di cambiare club. Ad oggi, c’erano ancora enormi differenze tra domanda e offerta. Quella riduzione dell’ingaggio del 10%, così come la non certezza di essere ancora al centro del progetto tecnico, hanno spinto Sergio Ramos a lasciare il Real Madrid.

Leggi anche: Paratici al Tottenham, è fatta: quali giocatori della Juve potrebbero seguirlo

Sergio Ramos e il futuro in Premier League

"<yoastmark

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘As’, uno dei motivi per cui il difensore spagnolo ha rifiutato il rinnovo di contratto è perché pensava che, con la riduzione del suo ingaggio, il Real Madrid potesse ingaggiare Mbappé. Un qualcosa di inaccettabile per una delle colonne importanti del glorioso club madrileno.

Adesso che la situazione è più chiara, i grandi club d’Europa possono decidere di fiondarsi sul calciatori. Infatti, secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘Daily Mail’, sul 36enne spagnolo ci sarebbero PSG, Manchester United e Manchester City. Soprattutto i due club inglesi sarebbero pronti a presentare una mega offerta in linea a quanto richiesto da Sergio Ramos.

Si prospetta quindi un derby di mercato molto interessante dove, a spuntarla, sicuramente sarà il club che riuscirà a dare più garanzie possibili, tecniche ed economiche, ad un giocatore dall’ego spropositato e dalla certezza di poter fare ancora bene nonostante l’età avanzata.