Depay come Van Persie: la stella dell’Olanda strega Juve e Barcellona

L’Olanda ha il suo nuovo Van Persie per Euro 2020: Memphis Depay eguaglia un record del centravanti e manda segnali a Juventus e Barcellona. 

memphis depay olanda
Memphis Depay con la maglia dell’Olanda (Gettyimages)

La Nazionale olandese è stata abbastanza fortunata durante il sorteggio dei gironi per Euro 2020. Inserita nel gruppo C, affronterà Austria, Macedonia e Ucraina. Squadre di medio o basso livello, che possono certamente sorprendere e diventare outsider, ma hanno rose decisamente meno competitive rispetto a quelle degli Oranges. Inoltre, il ct dell’Olanda può contare su Memphis Depay, attaccante in scadenza di contratto con il Lione e pronto ad una nuova avventura dopo gli europei.

Proprio la Serie A potrebbe diventare la sua nuova destinazione. La Juventus su tutte è la squadra più interessata alle prestazioni del bomber classe 1994, ma dovrà superare la concorrenza del Barcellona che sin dall’anno scorso ha avviato i contatti con il diretto interessato. Per di più, la conferma del tecnico sulla panchina bluagrana potrebbe fare da apri pista all’arrivo di Depay al Barcellona, direttamente a fine Europei con la sua Olanda. Intanto, il calciatore sembra pienamente concentrato sui prossimi obiettivi e ha appena raggiunto uno score detenuto con la maglia della Nazionale da Robin Van Persie.

Leggi anche >>> Paura De Ligt, infortunio con l’Olanda: la decisione per l’Europeo

Olanda Depay-dipendente: eguagliato il record di Van Persie

depay olanda
Depay in Olanda-Scozia (Gettyimages)

La Nazionale del Commissario Tecnico Frank De Boer può contare su un pacchetto offensivo di assoluto valore, ma il numero 10 brilla su tutti. Memphis Depay è la stella dell’Olanda, costituita da grandi giovani calciatori pronti a fare il salto di maturità e sorprendere tutti agli Europei. L’attaccante del Lione – ancora per pochi giorni – è il primo ad aver segnato quattro gol consecutivi per la sua Selezione (l’ultima rete nel match contro Gibilterra, la doppietta alla Scozia e la prima marcatura contro la Georgia).

Un piccolo record detenuto fin dall’ottobre 2013 da Robin Van Persie, storico centravanti degli Oranges. Depay è riuscito ad eguagliare l’ex Manchester United grazie al rigore segnato contro la Georgia, durante l’amichevole pre-Euro 2020.

 

Intanto, non si arrestano le voci di mercato sul suo conto. Secondo la stampa italiana, Massimiliano Allegri avrebbe indicato proprio Memphis come successore di Cristiano Ronaldo, il quale potrebbe lasciare Torino quest’estate. Nel frattempo, Depay manda segnali ai club che lo cercano con insistenza, andando in gol facendo sognare tutta l’Olanda, la quale deve vendicarsi dall’esclusione dai Mondiali 2018 a causa della mancata qualificazione.