EURO 2020, il segreto della Spagna è… un letto speciale

La Spagna non lascia nulla al caso in vista di Euro 2020, le Furie Rosse potrebbero avere un segreto per rendere al meglio.

Euro 2020 spagna
La Spagna esulta dopo un gol (Getty)

Massima attenzione in campo e fuori per dare l’assalto all’Europeo. La Spagna, che mercoledì scenderà in campo contro la Lituania, nell’ultimo test amichevole prima dell’esordio con la Svezia di lunedì, sta cercando di far rendere al meglio i propri giocatori.

Luis Enrique, fischiato nell’ultima uscita per alcune scelte che non sono piaciute ai tifosi, come l’esclusione di Sergio Ramos dai convocati, ha in Euro 2020 il suo banco di prova. Nelle tre gare di qualificazione ai Mondiali ha pareggiato contro la Grecia e vinto solamente all’ultimo secondo con la Georgia. Sono piovute critiche, e così c’è bisogno di una svolta per l’ex tecnico della Roma.

LEGGI ANCHE –> Spagna, i convocati di Luis Enrique per gli Europei: l’esclusione sconvolge

Il segreto della Spagna verso Euro 2020

Morata Spagna
Alvaro Morata con la maglia della Spagna (Getty)

E le Furie Rosse la cercano anche fuori dal campo. Il segreto di una perfetta condizione fisica potrebbe essere nei letti da utilizzare durante l’Europeo. E’ di oggi la notizia che alcuni giocatori spagnoli useranno un letto speciale, studiato per abbassare l’età biologica rallentando il processo di ossidazione e infiammazione con cui invecchiamo. Lo strumento, si dice, possa ringiovanire addirittura di 15 anni l’età e aumenterebbe anche le risposte immunitarie dei giocatori.

Precursore di questa scelta è stato Marcos Llorente che lo utilizza da tempo, insieme a lui useranno questo letto Koke, Morata e Laporte ed Eric Garcia. Per le Federazione spagnolo un costo aggiuntivo di 35 mila euro a letto, non una cifra bassa, ma se servirà a vincere l’Europeo la spesa potrà essere affrontata a cuor leggero.