Juventus, Saul nel mirino: perché è l’uomo giusto per Allegri

La Juventus continua la caccia ad un centrocampista centrale che possa farle fare il salto di qualità, l’ultimo nome è quello di Saul.

Saul Juventus
Saul obiettivo della Juventus (Getty)

Locatelli primo obiettivo, Pjanic cavallo di ritorno gradito ad Allegri, il sogno Pogba e adesso Saul. La Juventus inizia ad ampliare la rosa degli obiettivi per il prossimo calciomercato. Lo spagnolo di 26 anni, dopo una vita all’Atletico Madrid, undici anni tra giovanili e prima squadra, avrebbe espresso la volontà di cambiare aria. Un’occasione di mercato costosa perché i colchoneros lo valutano circa 60 milioni e forte sarebbe l’interessamento anche del Bayern Monaco.

La Juventus però ha tutta l’intenzione di provarci perché Saul ha le caratteristiche giuste per dare al centrocampo qualcosa in più. Giocatore completo, incontrista e regista insieme con capacità di giocare il pallone con entrambi i piedi. La tecnica non gli manca, i ritmi di gioco anche, ma è soprattutto l’aspetto caratteriale che potrebbe fare al differenza.

Il centrocampo di Pirlo in questa stagione non ha avuto un leader tecnico capace di entrare nel gioco quando le cose non andavano nel verso giusto. Saul non è tipo da tirarsi indietro, anzi, è un leader naturale che insieme a Koke ha fatto la fortuna di Simeone. Allegri dovrebbe ripartire dal 4-2-3-1 e nella coppia di centrali lo spagnolo potrebbe essere eccezionale scudiero del tanto ricercato regista.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Icardi, non è ancora finita: l’indizio che riapre l’affare

Juventus, per Saul c’è la carta Bentancur

Saul
Saul con la maglia dell’Atletico Madrid (Getty)

La Juventus ha quindi bisogno di Saul, uomo perfetto per Allegri, ma deve trovare il modo di superare la concorrenza. I sessanta milioni chiesti dall’Atletico Madrid sono al momento inarrivabili per la Vecchia Signora. Per questo c’è allo studio un tipo di offerta diversa, con l’inserimento di un giocatore come contropartita per cercare di abbassare il prezzo.

La pedina giusta sarebbe Bentancur, centrocampista come Saul, che in questa stagione non ha fatto l’annunciato salto di qualità. All’Atletico piace molto anche Paulo Dybala, ma Allegri punta forte sull’argentino, per questo avrebbe chiesto ai dirigenti di riallacciare i rapporti con l’entourage per il rinnovo di contratto.