Euro 2020, caos covid per la Spagna: il risultato dei tamponi

L’attesa è finita. Dopo il caso di positività di Sergio Busquets, l’esito dei tamponi del gruppo squadra della Spagna è arrivato.

spagna
I tifosi della Spagna attendevano la notizia (Getty Images)

L’attesa per la Spagna è finita. Sono stati resi noti gli esiti dei tamponi del gruppo squadra, necessari dopo il caso di positività di Sergio Busquets. Nelle scorse ore aleggiava preoccupazione in casa Spagna per l’ipotesi di un focolaio nel gruppo della selezione. Il commissario tecnico delle Furie Rosse aveva messo in allarme quattro giocatori che avrebbero integrato la lista dei convocati per Euro 2020 nel caso di ulteriori positività.

Dopo il tampone positivo del centrocampista del Barcellona Sergio Busquets, per la Spagna è finito il tempo dell’attesa. La comunicazione ufficiale della selezione allenata da Luis Enrique ha informato i tifosi sull’esito dei tamponi di tutto il gruppo squadra e dello staff delle Furie Rosse, a pochi giorni dall’inizio di Euro 2020.

Leggi anche-> Spagna, ansia per un possibile focolaio: cosa dice il regolamento UEFA

Euro 2020, la Spagna conosce l’esito dei tamponi

spagna
Sono arrivati i risultati dei tamponi della Spagna (Getty Images)

La federazione calcistica spagnola informa con una nota ufficiale sul risultato del test PCR effettuato su tutti i giocatori e lo staff della nazionale. L’esito del tampone effettuato nella giornata di lunedì è stato all’unanimità negativo. Scongiurato, dunque, il rischio focolaio che preoccupava la nazionale allenata da Luis Enrique nelle ultime ore.

La Nazionale spagnola ha inoltre precisato che tutti i giocatori in ritiro stanno rispettando un protocollo specifico, dopo la positività di Sergio Busquets. I giocatori delle Furie Rosse, infatti, si sono allenati rispettando dei turni scaglionati, e proseguiranno con un programma restrittivo sino all’esordio nel campionato europeo. Il 14 Giugno la selezione dell’allenatore ex Roma farà il suo esordio ad Euro 2020 contro la Svezia. Sino a quel giorno i giocatori della Spagna saranno chiamati a rispettare delle restrizioni maggiori rispetto alle altre nazionali.