Euro+2020%2C+Spagna+possibile+focolaio+covid%3A+il+piano+B+di+Luis+Enrique
calciotodayit
/2021/06/07/euro-2020-spagna-covid-scelte-enrique/amp/
Calcio

Euro 2020, Spagna possibile focolaio covid: il piano B di Luis Enrique

L’allenatore della Spagna Luis Enrique prepara quattro nomi da integrare alla lista dei convocati per Euro 2020 dopo il caso Covid di Busquets. 

Luis Enrique allenatore Spagna (Getty Images)

Ad ormai pochi giorni dall’inizio ufficiale degli Europei di calcio tiene banco la questione Covid-19. Il centrocampista spagnolo del Barcellona Sergio Busquets è risultato positivo al tampone, ed ora tra le Furie Rosse si teme il rischio focolaio. Nelle prossime ore tutto il gruppo squadra dovrà ripetere nuovamente il test per verificare la negatività al virus, ma nel frattempo l’allenatore Luis Enrique prepara il possibile piano B.

Quattro giocatori sono stati chiamati dall’allenatore ex Roma come possibili sostituti, nel caso in cui dovessero emergere nuove positività nei prossimi tamponi. Intanto Sergio Busquets lascerà il ritiro della nazionale per trascorrere il periodo di isolamento e verificare il suo stato ripetendo il test. Enrique ha già scelto i nomi dei quattro eventuali sostituti, senza considerare uno dei grandi esclusi di Euro 2020.

Leggi anche->Spagna, ansia per un possibile focolaio: cosa dice il regolamento UEFA

Euro 2020, la Spagna si prepara a sostituire i positivi al Covid

Sergio Busquets, positivo al Covid-19 (Getty Images)

Il sogno di rappresentare la Spagna in Euro 2020 sembra ormai sfumato per Sergio Busquets. Il calciatore del Barcellona,  all’alba dei 33 anni, potrebbe essere alle ultime battute con la sua Nazionale e la rinuncia all’Europeo è una grande delusione nella sua carriera. L’allenatore delle Furie Rosse non sta perdendo tempo, visto l’inizio incombente della manifestazione: sono 4 i giocatori pre-convocati per sostituire gli eventuali positivi della Spagna.

Tra questi non compare il nome del capitano del Real Madrid Sergio Ramos, tra i grandi esclusi di Euro 2020. Rodrigo Moreno (Leeds United), Pablo Fornals (West Ham United), Carlos Soler (Valencia CF) e Brais Méndez (RC Celta) sono le scelte messe in pre-allarme dall’allenatore della nazionale spagnola in caso di altre positività prima di Euro 2020.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

2006: L’Anno d’Oro dell’Italia nel Calcio e l’Inizio di un Declino Inaspettato

Rievocando la notte del trionfo mondiale del 2006, l'articolo esplora il declino del calcio italiano,…

3 minuti ago
  • Calcio

Pulisic Infortunato: Torsione alla Caviglia e Ginocchio Prima delle Vacanze, Il Milan Rimane Sereno

Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…

1 giorno ago
  • Calcio

Maradona Testimonial Virtuale per la Maglia del Centenario del Napoli: Un Tributo tra Passato, Presente e Futuro

Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…

2 giorni ago
  • Calcio

Belgio e Garcia Infuriati per la Decisione della Fifa sul Caso Balogun: ‘Il Mondiale si Gioca il 1° Aprile?’

La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…

3 giorni ago
  • Calcio

Alberto Aquilani si Unisce al Sassuolo: Porta Entusiasmo e Visione Chiara sul Mercato

Alberto Aquilani, nuovo allenatore del Sassuolo, promette un approccio misurato e visionario, puntando su giovani…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali: Record di Spettatori negli USA per la Partita con la Bosnia, Superando Anche la Finale NBA del 2022

La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…

5 giorni ago