Keita Baldé cuore d’oro: il gesto per la famiglia fa emozionare

Keita Baldé, l’attaccante della Sampdoria si è reso protagonista di un gesto molto emozionante: ha fatto costruire una moschea nel villaggio della sua famiglia in Senegal

Keita baldé Moschea
Keita Baldé, l’attaccante della Sampdoria ha finanziato la costruzione di una moschea in Senegal (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’attaccante classe ’95 della Sampdoria, Keita Baldé, ha finanziato la costruzione di una moschea in Senegal. Un gesto che non è passato inosservato e che sta facendo il giro del web.

Non è nuovo, Keita, a opere di questo tipo: circa un anno fa ha finanziato anche la costruzione di una scuola in un villaggio dei suoi antenati.

Leggi anche->Keita Balde in aiuto dei braccianti senegalesi: l’iniziativa

Keita Baldé moschea, un regalo per la sua famiglia

Inter Sampdoria Candreva Keita
Keita in gol (Getty Images)

La moschea, come detto, è in costruzione in Senegal, in particolare nel villaggio dove risiede la sua famiglia (A Pilapithian nel dipartimento di Vélingara). La struttura costerà in tutto circa 50.000 euro e verrà inaugurata l’11 giugno.

Nel giugno 2020, inoltre, l’attaccante senegalese si era offerto di trovare alcuni alloggi a circa 200 persone impegnate a lavorare nei campi di Lèrida, una piccola cittadina della Catalogna (territorio a cui il calciatore è molto legato, essendo cresciuto nelle giovanili del Barcellona). Secondo Keita, i braccianti, lavoravano troppo e non avevano nemmeno la possibilità di riposarsi, dormendo spesso in strada. L’attaccante classe ’95 pagò di tasca propria varie stanze in alcuni hotel e bed & breakfast della zona e l’iniziativa ebbe un grande risalto mediatico.