Michele Merlo è morto: il cantante di Amici stroncato dalla leucemia

Michele Merlo è morto a causa di una leucemia fulminante: il cordoglio dei cantanti.

michele merlo morto
Michele Merlo (GettyImages)

Non ce l’ha fatta il giovane cantante ed ex concorrente di X Factor ed Amici Michele Merlo, morto questa mattina in ospedale. L’artista è stato colpito da una leucemia fulminante, che gli ha provocato forti dolori alla testa nella notte tra giovedì e venerdì. Il 28enne è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna per le prime assistenze ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a causa dell’emorragia cerebrale, provocata dalla terribile malattia.

Michele è rimasto in terapia intensiva, ma le condizioni sono precipitate drasticamente. Questa mattina, Michele Merlo è morto lasciando attoniti familiari, amici e colleghi della musica.

Emma Marrone ha avuto modo di conoscerlo e, saputa la tragica notizia, diffonde il suo messaggio e l’ultimo saluto a Michele. Così anche BRIGA, il quale con sole due parole sintetizza il sentimento straziante che stanno provando i conoscenti e gli amici dell’artista.

 

Leggi anche >>> Enrico Ruggeri, dal palco al campo: come è andato l’esordio in Serie D

Michele Merlo morto a causa della leucemia: il suo ultimo post

L’ultimo post condiviso dal giovane cantante su Instagram ha scosso i suoi follower quando hanno saputo cosa stesse accadendo: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“. Poche ore dopo, Michele Merlo sarebbe andato in ospedale per l’emorragia cerebrale causata dalla leucemia fulminante.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

A seguito della notizia, anche la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori – ed Ermal Meta hanno salutato per l’ultima volta Michele.