Golf, da Guardiola a Donadoni: la nuova sfida degli ex campioni

Golf da Guardiola a Donadoni gli ex campioni si sfidano sul green spagnolo di Maiorca in occasione del “Legends Trophy”: i protagonisti.

Golf Guardiola Donadoni nuova sfida ex campioni (Getty Images)
Golf Guardiola Donadoni nuova sfida ex campioni (Getty Images)

Nonostante la stagione, è tempo di golf. Non si parla di abbigliamento, ma di sport. Numerosi i calciatori ed ex campioni appassionati di green e palle in buca: il golf è un’attività molto praticata e in voga tra personalità di un certo livello, anche perché un set di mazze che si rispetti è tutt’altro che economico.

C’è poi chi non si accontenta dell’amatoriale e vuole misurarsi con qualcosa in più: il brivido dei tornei, avvicinandosi al professionismo. Il contesto è quello del “Legends Trophy”, la cornice è quella di Maiorca in Spagna. Gli interpreti sono da prima pagina: nomi altisonanti per rendere tutto ancora più appetibile.

Leggi anche – Padel, da Zambrotta a Totti e Pirlo: è mania tra gli ex campioni

Golf gli ex del pallone si sfidano: i partecipanti al Legends Trophy

La nuova passione dei campioni, da Guardiola a Gullit (Getty Images)
La nuova passione dei campioni, da Guardiola a Gullit (Getty Images)

Da Guardiola a Platini, fino a Ruud Gullit e Gabriel Omar Batistuta. Senza dimenticare Christian Panucci, Roberto Donadoni e Aritz Aduritz. Un colpo dopo l’altro incantano il Pula Golf Resort. Una vera gioia per gli appassionati vederli giocare: l’occasione giusta per sottolineare quanto personalità abituate al gioco di squadra rendano bene anche in attività principalmente singole.

Il golf, infatti, è un mix di tecnica e abilità assieme alla concentrazione: le suggestioni del green, talvolta, sono impagabili se sommate alle incognite di terreno e condizioni atmosferiche. La manifestazione proseguirà sino al 9 giugno. La giusta pausa estiva per svuotare la mente senza dimenticarsi di adrenalina e agonismo.