Lautaro Martinez tra Atletico, Barcellona e rinnovo: cosa farà l’attaccante

Sarà un’altra estate calda per Lautaro Martinez, l’attaccante dell’Inter continua ad essere un nome molto chiacchierato sul mercato.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter (Getty)

Un anno dopo tornano le voci su un possibile addio di Lautaro Martinez all’Inter. L’attaccante la scorsa estate sembrava in procinto di trasferirsi al Barcellona, ma i nerazzurri riuscirono a respingere ogni assalto blaugrana.

Ora però le sirene tornano a cantare, forti anche della situazione economica traballante dei nerazzurri. Non è un mistero che il club milanese debba cedere almeno un gioiello per risanare le casse. Il primo indiziato alla partenza è Hakimi, ma le grandi d’Europa sono pronte a dare l’assalto anche agli altri gioielli dei Campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE –> Lautaro Martinez, la scelta definitiva sull’addio: cosa farà l’Inter

Lautaro Martinez, futuro tra Inter, Barcellona e Atletico Madrid

Lautaro Martinez Atletico Barcellona Inter
Lautaro Martinez uomo mercato dell’Inter (getty)

Oggi in Spagna rilanciano proprio l’opzione Barcellona per il sudamericano con i blaugrana che vorrebbero completare un reparto offensivo da urlo con Messi, Depay, Aguero e appunto il Toro. Il problema è che il club di Laporta ha le casse vuote e quindi per partire all’assalto dell’Inter dovrebbero prima piazzare Griezmann e Dembélé, non semplice in questa finestra di mercato.

Pista complicata quindi quella catalana, mentre è reale e forte il pressing dell’Atletico Madrid. Simeone è pronto a fare di tutto per portare nella Capitale spagnola l’attaccante dell’Argentina e i colchoneros lo vorrebbero regalare al tecnico dopo la vittoria della Liga. La prima offerta di circa 50 milioni però è stata rimandata al mittente, ne servono almeno 90.

L’Inter non gioca solo in difesa per il suo attaccante. Da mesi proseguono le trattative per il rinnovo di contratto anche se ultimamente c’è stato un rallentamento dovuto anche al cambio di agente del giocatore. Marotta per convincere l’argentino sarebbe pronto anche a concedergli i diritti d’immagine, oltre ad un ingaggio migliore. Molto dipenderà dalla volontà di Lautaro Martinez che si è sempre detto innamorato della maglia nerazzurra, motivo in più per credere alla sua permanenza anche l’anno prossimo.