Milik salta Euro 2020 per infortunio: come cambia il mercato della Juventus

Brutte notizie per Arek Milik che non giocherà Euro 2020 a causa di un infortunio al ginocchio, come cambia il mercato della Juventus.

milik
Milik durante una conferenza stampa con la Polonia (Getty)

Il ginocchio continua a tormentare Milik. La Polonia ieri ha confermato la sua assenza ai prossimi Europei a causa di un problema alla cartilagine che non permetterà all’attaccante di scendere in campo. L’infortunio è stata valutato durante la prima fase del ritiro della Nazionale, ieri l’ultimo test che ha dato esito negativo.

Così il polacco torna a casa, nei prossimi giorni sosterrà una visita specialistica per capire quanto ci vorrà prima di ritornare in campo, ma le sensazioni non sono buone. Milik continua a soffrire, dopo le due operazioni per la rottura dei legamenti, adesso questo nuovo stop che potrebbe influire anche sul suo futuro.

LEGGI ANCHE –> Milan, occhi su Milik: quali calciatori polacchi hanno giocato in Serie A

Milik-Juventus, nuovo intoppo: cambia il mercato bianconero

Milik durante Italia-Polonia (Getty)

Non è un mistero infatti che il polacco è da circa un anno un nome che intriga la Juventus. La possibilità di acquistarlo per soli 12 milioni dell’Olympique Marsiglia e l’apprezzamento dei bianconeri sembrava poter riaccendere la trattativa, già intavolata la scorsa estate con il gradimento del giocatore. Il nuovo stop però fa scendere le sue quotazioni, a tal punto che i dirigenti della Vecchia Signora stano virando su altri obiettivi.

La pista più calda al momento è quella che porta a Gabriel Jesus. Il Manchester City vuole provare ad acquistare Kane del Tottenham, ma prima di farlo deve cedere il brasiliano per fare spazio in rosa al nuovo bomber. Così la Juventus prova l’assalto, forte del gradimento del giocatore, anche se al momento i colloqui sono solo esplorativi.

Le alternative sono quelle di cui si parla da tempo. Piace Mauro Icardi, che resta un nome importante nonostante l’addio di Paratici, anche se l’affare sembra essere molto complicato. Non facile sarà portare via da Firenze Vlahovic, Commisso chiede una cinquantina di milioni e non ha intenzione di cederlo, almeno per il momento.

La situazione può essere così riassunta: Gabriel Jesus primo obiettivo, Icardi e Vlahovic piste valide e Milik più lontano. La Serie A potrebbe comunque riaprire le porte al polacco, magari al Milan, nel caso in cui i rossoneri non riuscissero ad arrivare a Giroud.