Euro+2020%2C+tensioni+e+incertezze+nella+Spagna%3A+la+vicenda
calciotodayit
/2021/06/09/euro-2020-tensioni-incertezze-spagna/amp/
Calcio Estero

Euro 2020, tensioni e incertezze nella Spagna: la vicenda

Euro 2020 in salita per la Spagna. La positività di Diego Llorente ha messo ancora più in allerta il tecnico della Nazionale Luis Enrique.

Spagna contro Portogallo prima di Euro 2020

Tensione e incertezza: è ciò che si respira nel ritiro della Spagna. Condizioni che rischiano di minare la compattezza del gruppo e di togliere la giusta concentrazione in vista di Euro 2020. Se l’aria che si respira nel ritiro della Nazionale Spagnola, è a causa delle ultime notizie giunte dallo staff medico in merito alla positività al coronavirus di Busquets e Diego Llorente.

La positività di Busquets aveva già alterato lo staff medico della Nazione visto che, precedentemente, tutti i test superati erano risultati negativi. Una notizia che ha creato scompiglio nella Spagna, che ha dovuto trovare delle alternative per isolare il caso ed allenarsi in solitaria. Una scelta doverosa ma che, a quanto pare, abbia creato più problemi del previsto all’interno del gruppo.

Leggi anche: EURO 2020, le cinque maglie più strane della manifestazione – Foto

Euro 2020, tensioni nella Spagna

Luis Enrique

Secondo quanto viene riportato da ‘Mundo Deportivo’, le tensioni sarebbero aumentate quando è emerso che anche Diego Llorente è risultato positivo al Covid-19. Una notizia che ha gettato ancora di più nello sconforto la Spagna, soprattutto perché il giocatore, sin dal primo giorno di ritiro, non ha mai condiviso niente con Busquets. Un risultato che ha costretto anche il secondo giocatore spagnolo ad un periodo di quarantena e di conseguenziale allontanamento dalla squadra.

Un colpo in più per la solidità del gruppo che ieri, proprio in virtù dei test fatti, ha vissuto una giornata con i nervi tesi e di attesa perché c’era un risultato inconcludente. Una situazione difficile che Luis Enrique cerca di gestire cercando di tranquillizzare i propri giocatori. Intanto, sarebbero stati messi in preallerta altri 17 calciatori qualora la Spagna dovesse diventare un vero e proprio focolaio.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 mesi ago