Napoli, chi è Francisco Montero: le curiosità sul possibile sostituto di Koulibaly

Il Napoli con l’arrivo di Luciano Spalletti starebbe pensando anche ai cosiddetti piani alternativi qualora qualche big dovesse lasciare il club: la situazione. 

Montero Deportivo
Montero è un obiettivo del Napoli (Getty Images)

La difesa del Napoli sarebbe uno dei reparti su cui il ds Cristiano Giuntoli avrebbe fatto delle dovute osservazioni, ovviamente concordate con il nuovo tecnico Spalletti.

La società di Aurelio De Laurentiis avrebbe perfino trovato l’eventuale sostituto di Koulibaly: la situazione è in continuo divenire e non si escludono novità a stretto giro.

Leggi anche – Milan e Napoli, 3 cose che non sai di Hakim Ziyech: alcol, tatuaggi e automobili

Napoli, l’idea per sostituire Koulibaly

Montero Besiktas
Montero è il profilo scelto da Giuntoli per il Napoli (Getty Images)

Il reparto arretrato del Napoli, con l’arrivo di Luciano Spalletti, è diventata la zona su cui il club dovrebbe agire per esaudire le richieste del nuovo tecnico. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, vi sarebbe persino un piano B per un’eventuale cessione di Kalidou Koulibaly.

Il direttore sportivo Giuntoli starebbe infatti seguendo Francisco Montero, calciatore di proprietà dell’Atletico Madrid. Durante l’ultima stagione ha giocato nel Besiktas in prestito. Non è comunque detto che Montero sia il sostituto di Koulibaly: il Napoli potrebbe prenderlo a prescindere da un eventuale addio del difensore.

Le caratteristiche di Francisco Montero

Montero ha giocato in Süper Lig e a breve farà ritorno in Spagna. Durante l’ultima stagione 13 presenze e due ammonizioni. Nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza è stato utilizzato anche da terzino sinistro.

Francisco Montero è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, passando successivamente all’Under 19 del club e all’Atletico B. Il club iberico lo ha girato successivamente al Deportivo La Coruna per poi mandarlo in Turchia.

Il costo del cartellino, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe 4 milioni di euro, ma il club campano potrebbe propendere verso il prestito. Si attende in tal senso la risposta dell’Atletico. Sta di fatto che Montero ha con l’Atletico un contratto fino al 30 giugno 2024.

L’alternativa

Ma in casa partenopea non si sta pensando soltanto a Francisco Montero. Il 24enne Marcos Senesi, centrale del Feyenoord, sarebbe una valida alternativa. Si tratta di un calciatore che ha totalizzato 41 partite e messo a segno tre gol.

Il difensore argentino ha ricevuto anche un premio nei Paesi Bassi come miglior calciatore nel ruolo ricoperto durante l’ultima stagione. Ha giocato diverse stagioni nel San Lorenzo e ora si trova al Feyenoord. Costo del cartellino 20 milioni di euro, cifra che il Napoli non vorrebbe però sborsare.