Svolta Hakimi, il Chelsea fa sul serio: la novità pazzesca dall’Inghilterra

Dall’Inghilterra arrivano grandi novità sul futuro di Hakimi: il Chelsea avrebbe alzato l’offerta e fatto una precisa richiesta all’Inter.

Hakimi Inter Chelsea
Achraf Hakimi, difensore dell’Inter (Getty Images)

L’Inter rischia di dover sacrificare Hakimi dopo appena una stagione. Il terzino marocchino è uno dei giocatori più richiesti sul mercato e la sua cessione sembra inevitabile. Nelle ultime settimane il PSG sembrava avere la strada spianata, ma in realtà non sarebbe l’unica squadra in corsa.

Nella trattativa si è aggiunto pochi giorni fa anche il Chelsea che ha chiesto informazioni all’Inter e cercato di rovinare il piano dei parigini. L’irruzione dei Blues ha scombinato le carte, rimettendo tutto in discussione. Al momento non c’è una favorita, a maggior ragione dopo l’importante novità arrivata dall’Inghilterra.

Leggi anche -> Hakimi-PSG, nuovo assalto all’Inter: le importanti novità sull’affare

Hakimi, il Chelsea sfida il PSG: offerta pareggiata

Hakimi Chelsea
Hakimi Inter (Getty Images)

E’ sfida tra Chelsea e PSG per l’acquisto di Hakimi. L’Inter non ha una preferenza e aspetta che qualcuno soddisfi le sue richieste economiche. Come riportato da Sky Sports UK, i Blues però si sarebbero avvicinati alla cifra mettendo sul piatto 56,1 sterline cash (circa 60 milioni di euro). La stessa offerta presentata pochi giorni fa dai parigini.

Entrambe sono ancora lontane dalla valutazione di 80 milioni, ma si potrebbe trovare una soluzione alternativa per raggiungerla. I nerazzurri sarebbero disposti ad accettare anche una contropartita tecnica per colmare la distanza e chiudere l’operazione.

I profili più graditi sono quelli di Emerson Palmieri e Christensen, ma i londinesi dopo una parziale apertura vorrebbero trattenerli o slegarli da questa trattativa. Si punta a un trasferimento secco senza altri giocatori coinvolti, ma allora bisognerà alzare l’asticella. Il testa a testa continua e nelle prossime ore si aspettano rilanci.