Lazio, Sarri porta il suo “fedelissimo” nello staff: il comunicato

La Lazio ha reso noto lo staff tecnico di Maurizio Sarri dopo aver annunciato l’ex allenatore di Napoli e Juventus.

sarri lazio
Maurizio Sarri allenatore Lazio (Getty Images)

La notizia era già nell’aria da diversi giorni. Il prossimo allenatore della Lazio sarà Maurizio Sarri. La società bianco celeste ha annunciato oggi per via ufficiale di aver affidato la panchina al tecnico nato a Napoli attraverso un video nel quale si romanzava il concetto di calcio dell’allenatore. Attraverso una nota ufficiale del club è stato reso noto anche l’intero Staff Tecnico che accompagnerà Sarri nella nuova avventura.

Si tratta di un ritorno in panchina dopo una stagione sabatica. Dopo lo scudetto vinto con la Juventus i bianconeri hanno preferito affidarsi alla scommessa Andrea Pirlo. Sarri torna alla guida di una squadra di Serie A, complice l’abbandono di Simone Inzaghi alla causa bianco celeste. L’allenatore ex Chelsea ha scelto con cura i nomi dei componenti del suo Staff Tecnico, ed oggi sono stati comunicati.

Leggi anche – Loftus-Cheek, chi è il pupillo di Sarri che piace alla Lazio: carriera e curiosità

Sarri alla Lazio, è ufficiale: tutti i dettagli

lazio sarri martusciello
Martusciello sarà il vice allenatore della Lazio (Getty Images)

Con una nota ufficiale la Lazio ha comunicato che “entrano a far parte dello staff tecnico di Sarri: Giovanni Martusciello, allenatore in seconda; Davide Ranzato e Davide Losi, preparatori atletici; Gianni Picchioni e Marco Ianni, collaboratori tecnici; Massimo Nenci, preparatore dei portieri”. Nessuna sorpresa, dunque, tra i nomi dei collaboratori dell’allenatore che ha preferito affidarsi alla sua squadra di fiducia.

La scelta più importante è quella del vice allenatore. Giovanni Martusciello collabora con Sarri sin dai tempi dell’Empoli, quando addirittura sostituì il tecnico nella stagione del passaggio al Napoli. I due si sono poi ritrovati alla Juventus, riprendendo una collaborazione che va avanti da diversi anni. È lui l’uomo di fiducia scelto dal nuovo allenatore della Lazio.