Tottenham, Paratici sceglie Fonseca: fumata bianca vicina, i dettagli

Paulo Fonseca si prepara alla nuova esperienza al Tottenham. L’allenatore ex Roma è vicino all’accordo per la sua nuova esperienza in panchina. 

fonseca Tottenham
Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma (Getty Images)

Sembra essere a buon punto la trattiva per la nuova panchina dell’ex allenatore dei giallorossi. Paulo Fonseca avrebbe trovato una nuova panchina dopo l’esperienza alla Roma. L’allenatore portoghese, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Gianluigi Longari attraverso il suo profilo Twitter, sarebbe ormai ai dettagli con gli Spurs. L’idea iniziale della squadra inglese era quella di tentare un assalto all’ormai ex allenatore dell’Inter Antonio Conte.

Il tecnico salentino ha rifiutato la destinazione inglese, per via di un progetto che non avrebbe garantito vittorie nel breve periodo. La trattativa è ben avviata, e condotta da Fabio Paratici, per un altro ex allenatore di Serie A. Le parti sembrano infatti molto vicine a risolvere tutti i dettagli per la nuova avventura di Paulo Fonseca.

Leggi anche – Fonseca, le tappe che hanno deciso la sua avventura alla Roma

Tottenham, Paratici ha scelto Fonseca

Tottenham Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Dopo l’arrivo di Fabio Paratici nella dirigenza della squadra inglese, un altro colpo proveniente dalla Serie A sembra essere stato messo a segno. Il contratto sul quale Fonseca ed il Tottenham stanno discutendo sarebbe un triennale. Le due parti sembrano molto vicine come confermano le fonti che riportano la notizia.

L’allenatore portoghese, dopo la finale di Europa League sfiorata con la Roma, è pronto a ricominciare dalla Premier League, nella quale si metterà in gioco sino al 2024. La prima questione con la quale dovrà fare i conti sarà quella legata all’attaccante e stella degli Spurs Henry Kane, che probabilmente vorrà cambiare squadra. L’allenatore portoghese potrà rilanciarsi in un campionato diverso da quello italiano e dalla Roma, nella quale ha vissuto con difficoltà il rapporto con i tifosi e le pressioni della stampa.