EURO 2020, da Jorginho a Cr7: l’elenco completo dei rigoristi

EURO 2020, ecco chi sono i rigoristi delle 24 Nazionali qualificate alla Fase a Gironi della manifestazione

Jorginho, primo rigorista per gli azzurri (Getty Images)

Scopriamo chi sono i rigoristi delle 24 Nazionali che parteciperanno alla Fase a Gironi di EURO 2020.

Partiamo dal gruppo A, il girone degli azzurri: Per l’Italia il primo rigorista è Jorginho. Il centrocampista del Chelsea fa del tiro dagli 11 metri la sua specialità. Occhio, però, anche a Ciro Immobile che potrebbe avere grosse chance di calciarli.

Nel Galles e nella Turchia, non ci sono dubbi, i rigoristi sono rispettivamente Gareth Bale e Burak Yilamz. In casa Svizzera, il rigorista principale, è il granata Ricardo Rodriguez.

Leggi anche->Euro 2020, tensioni e incertezze nella Spagna: la vicenda

EURO 2020, chi sono i rigoristi degli altri gironi

Euro 2020
Cr7, rigorista per il Portogallo (Getty Images)

Nel gruppo B ci sono: Belgio, Danimarca, Finlandia, Russia. Nei diavoli rossi è ”sfida” tra Edenz Hazard e Romelu Lukaku; Eriksen è il rigorista per i danesi; Pukki per i finlandesi e per i russi c’è Dzyuba.

Nel girone C la situazione è meno ”chiara”: per l’Austria scalpitano Sabitzer e Arnautovic; per la Macedonia del Nord ci sono l’eterno Pandev e Alioski; in casa dell’Olanda spiccano Depay e Berghuis; per l’Ucraina è ballottaggio tra Yarmolenko e l’atalantino Malinovskyi.

Nel gruppo D la situazione, invece, è delineata: per la Croazia c’è Luka Modric, per l’Inghilterra l’uragano Harry Kane, per la Scozia la stellina Christie e infine per la Repubblica Ceca c’è Darida.

Nel gruppo E la situazione è la seguente: Lewandowski è il rigorista della Polonia, Hamsik della Slovacchia, Moreno e Morata per la Spagna, Forsberg per la Svezia.

Infine per il gruppo F, il super girone che comprende Francia, Germania, Portogallo e Ungheria. Per i transalpini è sfida a tre, in lizza ci sono: Mbappé, Griezmann e Benzema. Per i tedeschi ballottaggio tra Muller e Gundogan. Cr7 è il rigorista indiscusso del Portogallo, così come Szalai dell’Ungheria.