EURO 2020, la Turchia sogna con Yilmaz e Yazici: la storia

I due calciatori della Turchia faranno parte della Nazionale ad EURO 2020 e sono reduci da un campionato importante. Entrambi hanno il vizio del gol.

Burak Yilmaz Turchia
Burak Yilmaz pronto per EURO 2020 con la Turchia (Getty Images)

L’Italia farà l’esordio agli Europei venerdì 11 giugno contro la Turchia. Gli avversari arrivano alla gara forti di due calciatori che sono stati i protagonisti di un campionato avvincente in Francia. Le reti di entrambi sono risultate decisive per il Lille.

Burak Yilmaz e Yusuf Yazici sono certamente insieme ad Hakan Çalhanoğlu gli osservati speciali della Nazionale pronta per disputare EURO 2020. I primi due hanno fatto gioire i propri tifosi, non molto tempo fa, per la conquista della Ligue 1.

Leggi anche – “Sogno Azzurro”, l’Italia aspetta la Turchia: le voci di Mancini e Vialli

EURO 2020, la Turchia fa festa con Yilmaz e Yazici

Yazici Lille
Yazici campione di Francia con il Lille (Getty Images)

Burak Yilmaz ha 35 anni ed è un calciatore che ha totalizzato nel campionato francese 2020/2021 28 presenze e messo a segno 16 gol. Decisivi anche i cinque assist vincenti dell’attaccante. Da segnalare anche due gol in Europa League il 3 dicembre 2020 contro lo Sparta Praga.

In Nazionale maggiore Yilmaz non ha di certo perso il vizio del gol: 67 le presenze totali e 29 i centri realizzati. Ma è nel campionato di Süper Lig che l’attaccante ha segnato 187 gol dopo 323 gare giocate.

Momento magico anche per Yusuf Yazici. Il 24enne turco gioca come seconda punta e all’occorrenza è stato impiegato anche come trequartista e a centrocampo. Si trova al Lille da agosto 2019 e in questo torneo ha segnato, durante l’ultima stagione, 7 gol dopo 32 gare giocate e altrettanti in Europa League.

Adesso è tempo di conferme anche in Nazionale. Attualmente ha giocato con la Turchia 31 presenze e messo a segno un gol contro la Romania il 10 settembre 2019. Una nuova avventura attende entrambi: i tifosi contano molto sul loro apporto.