Kroos, duro attacco ad una leggenda: “Troppi esperti in Germania”

Kroos incomincia il suo Europeo rispondendo in maniera piccata alle accuse fatte nei giorni scorsi da un ex calciatore tedesco. 

Kroos
Kroos

Dopo una stagione particolare con il Real Madrid, Toni Kroos ha bisogno di riscattarsi con la Germania ad Euro 2020. Un riscatto che verrebbe ottenuto solo in caso di vittoria dell’Europeo. Una sete di vittoria, che spingere il tedesco a dare il massimo per la propria Nazionale. Uno spirito combattivo, che servirà anche per conquistare nuovamente Ancelotti per il nuovo corso con i Blancos.

In attesa di disputare la prima gara di Euro 2020, Kross così come i suoi compagni di squadra, devono allontanare le critiche e le pressioni che giungono dalla Germania proprio in merito a questa importante spedizione. Tra le varie, ci sono anche quelle di Lothar Matthäus, che di recente ha espresso le sue opinioni sulla Nazionale.

Leggi anche: EURO 2020, polemica sui vaccini: duro attacco alla UEFA

Kross risponde a Matthäus

Kroos
Kroos

Toni Kroos ha risposto ancora una volta a una leggenda della nazionale tedesca. Questa volta, tocca a Lothar Matthäus che qualche giorno fa dichiarò che non avrebbe messo il centrocampista del Real Madrid nel suo undici ideale della Germania per l’ Europeo. La risposta non è mancata ed il giocatore l’ha pubblicata sull podcast che fa settimanalmente con il fratello e anche giocatore Felix Kroos .

Con tutto quello che ha detto Lothar , forse dovrei prenderlo come un buon segno. Abbiamo tanti esperti in Germania – ha detto Kroos – ce ne saranno ancora di più durante l’Europeo, se dovessi vedere la formazione di ognuno di loro sarebbe estenuante. Tutti possono fare la squadra per Euro 2020 che vogliono”.

Una risposta piccata che si è conclusa con questo pensiero: “Sono in squadra da undici anni e non sono io a fare le formazioni. Dobbiamo essere contenti di avere tanti buoni centrocampisti, non è sempre stato così. So cosa posso dare alla squadra “. Dunque, una risposta a Matthäus e un assist a Joachim Löw .